Partanna, tutto pronto per la sagra della cipolla rossa
di: Comunicato Stampa - del 2015-07-17
Tutto pronto per l’attesissima III ed. della manifestazione “TipicuèArte” con all'interno la Sagra della Cipolla rossa di Partanna che quest'anno si svolgerà sabato 25 e domenica 26 luglio 2015. Quella di quest'anno sarà l'incontro più stretto fra arte e gusto, fra eccellenze artistiche del Body-Painting e sapori tipici della nostra amata Partanna (TP).
Arte da strada, musica dal vivo, animazione per bambini e non solo, spettacoli di bolle di sapone, pista quad, giostre e gonfiabili sono soltanto alcune delle attrattive principali di questo evento che raccoglie a Partanna, visitatori provenienti da ogni dove dell'isola.
Quindici postazioni di Body-Painting allieteranno la notte bianca del sabato 25 luglio e si trasformeranno domenica 26 in postazioni del Face-Painting aperto a tutti i visitatori. Le postazioni, saranno allocate nel giardino del Castello Grifeo, cornice ideale per un evento di codesto calibro, contribuiranno a renderlo ancora più suggestivo.
Straordinariamente si recheranno a Partanna(TP) campioni mondiali del Body-Painting quali il canadese Alex Hansen, la russa Alla Krasnova, Patricia Amable dalla Francia e Miguel Angel Colombia; Queste sono solo le eccellenze straniere ma non mancheranno anche le eccellenze italiane di quest'arte così innovativa come Francesco Ciotto, Marzia Madhu Badeschi, Giusy Campolungo, Lucia Postacchini, Andrea Tamburini, Francesca Fiorini, Giovanna Gaudenti, Giovanna Gualtieri, Valeria Alluisi, Rossella Maria Stravalli, Lidia Angelo e Sfumature d'Arte.
Altro punto focale della manifestazione sarà l'angolo riservato alla gastronomia. Veri e propri artisti del gusto locali e non, allieteranno i palati più esigenti con antipasti, primi e secondi piatti tutti a tema, ma a farla da padrona sarà lo straordianario dolce alla cipolla, si proprio lei che fa tanto piangere per prepararla ma che per l'occasione, si trasformerà in uno straordinario dolce alla cipolla rossa di Partanna. Per non parlare della frittata gigante di cipolla che verrà preparata lungo il corso Vittorio Emanuele alle ore 21:00 della domenica.
Insomma tutto pronto, l’Associazione Belice Valle Partanna capitanata dal Presidente Francesca Castrogiovanni e’ lieta di invitarvi all’evento per trascorrere in allegria due lunghe notti di una mezza estate!!!