• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Crocetta:"Io non mi dimetto, tutto questo passerà alla storia come una storia infame"

(fonte: Repubblica.it) - del 2015-07-23

Immagine articolo: Crocetta:"Io non mi dimetto, tutto questo passerà alla storia come una storia infame"

(ph. quotidiano24.it)

"Vi ringrazio - dice Crocetta riferito ai deputati del parlamento regionale - per avermi dato la possibilità di rispondere alle vicende tristi e gravi di questi giorni. Ho vissuto i momenti più difficili della mia vita". "Sono stati giorni di dolore e di pianto - continua il presidente della Regione - , dove sapevo di poter essere visto come complice di un attentato alla famiglia Borsellino.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nell'immaginario collettivo il metodo Crocetta ha cominciato a superare il metodo Boffo. Le rettifiche non hanno mai lo stesso spazio dell'orrore e della falsità. A Milano l'articolo de L'Espresso viene percepito come l'intenzione di compiere una strage alla vigilia di via D'Amelio".

    "In questi giorni è come se avessi rivisto un film diverse volte proiettato: l'attacco al presidente della Regione era rivolto a tutto il popolo siciliano. Ho vissuto per giorni come un lebbroso in pieno Medioevo, vergognandomi di affacciarmi alla finestra"

    "Ho deciso di riprendermi il diritto alla parola perché il mio silenzio veniva percepito come un'ammissione di colpa.Io sono certo che tutto questo passerà alla storia come una storia infame. Di poteri occulti che attaccano la democrazia. L'opportunismo mediatico sembra oggi prevalere rispetto alla cautela istituzionale che contraddistingueva la politica di un tempo. I falsi scoop non possono decidere le sorti dei governi.

    Rivendicare l'autonomia della politica significa dare certezze ai cittadini, e tutti quanti noi abbiamo il dovere politico e morale di riaffermare il diritto di esercitare il nostro mandato. A tutti è evidente - continua Crocetta - che quella intercettazione non c'è. Io non sono interessato a poltrone o incarichi futuri. 

    La deriva populista di chi mi chiede di andare al voto e dimettermi per me è irricevibile perché frutto di un interesse personale".

    "La richiesta di andare al voto per me è irricevibile perché strumentale e interessata. Non posso che respingere lo sciacallaggio, per tutelare non me stesso ma tutti voi".

    Per continuare a leggere le sue dichiarazioni :

    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/07/23/news/l_autodifesa_di_crocetta_all_ars_la_diretta-119654791/dichiarazioni:http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/07/23/news/l_autodifesa_di_crocetta_all_ars_la_diretta-119654791/

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter