Selezione Concorso "Arte Moda Italia": molte le ragazze castelvetranesi partecipanti
di: Comunicato Stampa - del 2015-07-24
Era già un successo annunciato ma lo è stato ancora di più la 1^ selezione provinciale per Agrigento del Concorso “ARTE MODA ITALIA” edizione 2015. La manifestazione, già alla III edizione, è stata patrocinata dal Titolare del Ristorante “I PICCIOTTI”, Giuseppe Licata, ed è stata organizzata presso il grande spiazzo, domenica 19 Luglio 2015, gemellata alla selezione di Miss “Estate Mediterranea”, responsabile nazionale l'Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra, che fin dal 1990 effettua kermesse di bellezza.
Il back-stage delle partecipanti è iniziato alle ore 17,00 presso il magnifico giardino, mentre la manifestazione si è svolta dalle ore 22.00.
La qualificata ditta/band musicale “I Picciotti ” ha approntato la passerella, le luci e l'impiantistica service & hi-fi ed il dj Francesco Lorino ha intercalato egregiamente le musiche selezionate in parte da lui stesso ed in parte da Nini Sottile e Salvatore Ginevra.
Hanno partecipato alla manifestazione le più quotate modelle della New Production di Salvatore Ginevra e le modelle dell'agenzia “Italian Model Team” di Nini Sottile.
Hanno curato le public-relation della manifestazione, la manager Amalia Casabianca, il rag. Giuseppe Accardo ed il rag. Vito Chiaramonte.
La serata è stata allietata da tante 25 aspiranti modelle che hanno sfilato in pantaloncini jeans e t-shirt, in bikini, in abiti casual, in abiti vintage, in abiti eleganti e in costume intero, da 26 bambini/e e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Oltre al beauty-contest la kermesse si è avvalsa di quadri d'alta moda e di performance di vari testimonial e artisti di convalidato spessore del variegato mondo dello spettacolo.
Hanno partecipato brillantemente alla kermesse: la cantante Sara Calderone, i cantanti Piero Ferro e Francesco Lorino.
Hanno partecipato alla manifestazione tantissime modelle e precisamente: Laura Alfano, Desirè Cicio, Graziella Inguetta, Federica Lo Pinto, Catia Sala, Valeria Temperino, Nancy Licari, Vanessa Sipala, Rosy Corrao, Virginia Messina, Martina Grazia Cracolici, Azzurra Sardina, Chiara Angileri, Alice Caracappa, Verdiana Cicio, Mirella Gaspar, Federica Viola, Maria Rosa Venticinque, Maria Antonella Alesi, Valentina Cicio, Angela Giulia Mandracchia, Arianna D’Anna, Jole Leanzo, Samanta Leanzo.
Inoltre, hanno partecipato tanti bambini/e e ragazzi/e e precisamente: Emma Marravicini, Martina Viola, Azzurra Cusumano, Sofia Formisoni, Gloria Bucceri, Federica Maggio, Claudia Sacco, Chloe Milici, Maria Chiara Morsina, Simona Giudice, Ginevra Maggio, Alessia Venticinque, Laura Miccichè, Sofia Cusumano, Letizia Gulotta, Melissa Di Giovanna, Irene Montalbano, Luana Montalbano, Luca Rivoltella, Filippo Licata, Salvatore Abbruzzo, Nicolò Cicio, Giuseppe Maggio, Daniel Oddo, Antony Marravicini, Salvatore Angileri. .
Hanno vinto la manifestazione le seguenti modelle:
- Mirella Gaspar 23 anni di Sambuca alta, fisico statuario, occhi castani di nazionalità Rumena, barman di professione, veterana dei successi in passerella, col sogno di diventare un ottima cantante ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale nazionale di sasso pisano,
- Maria Antonella Alesi 17 anni di Menfi (AG), Ragioniera, fisico prorompente da modella, occhi azzurri, veterana dei successi in passerella (Miss Arte Moda Italia) Pisano dal 26 al 30 agosto; ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Arte Moda Italia” che si svolgerà a Sasso Pisano dal 10 al di diventare una celebre e brava attrice (Miss Una Ragazza per il Cinema);
- Rosy Corrao 19 anni di Menfi, diplomata al Liceo Artistico di Sciacca col sogno di diventare una celebre attrice e recitare con attori di fama mondiale. ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Internazionale di "Miss Bikini World Model '15" che si terrà a Malta nell'ottobre p.v.
- Desirèe Cicio, 19 anni, bellissima ragazza castelvetranese;
- Arianna D’anna, 18 anni, bellezza verace di Sambuca di Sicilia (AG);
- Angela Maria Mandracchia, 17 anni, affascinante teen-ager di Castelvetrano col sogno di diventare attrice;
- Graziella Inguetta 23 anni di Castelvetrano ragioniera fisico prorompente da modella,
- Azzurra Sardina 18 anni di Mazara Del Vallo bella solare e spigliata,
- Martina Grazia Cracolici 17 anni di Palermo, studentessa dalle movenze leggiadre e sex,
- Samanta Lenzo giovane e bella ragazza santangiolese,
Per quanto riguarda l'Olimpo di "Miss Freedom Sicily '15" che dà la possibilità alle vincitrici di fascia d'accedere tutte alla Finale Nazionale di "Miss Estate Mediterranea 15" che si terrà dal 9 al 14 settembre p.v. a Pantelleria (Tp) questo è l'elenco finale:
- Nancy Licari 16 anni di Montelepre studentessa classica bellezza Mediterranea,
- Damigelle d’onore: Alice Caracappa 15 anni di Sciacca studentessa brillante, bionda con occhi verdi,
- Damigelle d'onore: Federica Lo Pinto, 19 anni, bellissima pantesca (Miss Venus Sicily '15);
- Maria Rosa Venticinque, bellezza prodigio 14enne di Palagonia (Ct) (Miss Venus Ph. '15);
Ha presentato impeccabilmente la serata, una divertente ed esilerante Francesca Capizzi.
Le coreografie sono state brillantemente curate da Amalia Casabianca di Erice (Tp).
La scenografia della passerella e del palco è stata curata con amore e professionalità da Maria Salvato titolare del negozio “Migliore Emozione” di Sambuca di Sicilia,
Il trucco e parrucco è stato curato dalle sorelle coiffeur Simona e Martina contitolare della parrucchieria “Lo Stile e L’immagine” di Sambuca di Sicilia, .
Make up a cura di: Denise e Marzia Pellitteri titolare del Centro estetico “Al Beauty” (AG).
Fotografi ufficiali della kermesse sono stati i mitici Roberto Stella, Nini Sottile, .
Il programma dello spettacolo è stato alquanto nutrito e vario ed è sempre stato seguito da una moltitudine di turisti e curiosi che ne hanno decretato un prorompente gradimento con ampio successo di critica.
Apprezzamenti, riconoscimenti notevoli e regali forniti dall’organizzazione e dalla giuria per tutte le Miss partecipanti alla manifestazione.
La serata è stata organizzata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra che ringraziano tutti gli artisti intervenuti e tutte le partecipanti per la bravura e disinvoltura dimostrata in passerella.
Prossimo appuntamento per la 1^ selezione in Provincia di Trapani presso la magnifica Pantelleria il 29 luglio si sfilerà a bordo piscina presso l’hotel Mursia e Cossyra ed il 30 luglio invece si sfilerà presso la banchina Borgo Italia di Pantelleria.
Nella foto: 1^ fila accosciate Mirella Gaspar, Vito Chiaramonte, Nancy Licari, Amalia Casabianca, Federica Lo Pinto, Martina Grazia Cracolici, Maria Antonella Alesi- in 2^ fila Salvatore Ginevra, Angela Mandracchia, Rosy Corrao, Maria Rosa Venticinque, Graziella Inguetta, Giacoma Ingrasciotta, Azzurra Sardina, Arianna D’Anna, Desirèe Cicio, Alice Caracappa, Giuseppe Accardo