Grande successo per la mostra organizzata dai ragazzi di FuturArte
di: Emanuela Rizzo - del 2011-12-13
In foto: FuturArte (ph. Foto by Mirko Tamburello)
I ragazzi di FuturArte si sono presentati nei giorni 9-10-11 Dicembre alla città di Castelvetrano esponendo le loro opere. Tantissimi sono stati i visitatori che hanno apprezzato e sostenuto i giovani soci affinché possano realizzare i loro progetti. L'11 dicembre, durante l'ufficiale presentazione di FuturArte, anche il primo cittadino di Castelvetrano Gianni Pompeo ha visitato la mostra congratulandosi con tutti i ragazzi e invitandoli a continuare con queste manifestazioni perché “L'arte nobilita l'uomo e lo arricchisce sempre di più”. Tutti i partecipanti erano emozionati ed entusiasti del successo riscontrato tanto che affermano “adesso siamo più motivati di prima e pronti a presentare nuovi lavori, perché i castelvetranesi apprezzano le nostre opere”. Oltre all'esposizione delle opere i ragazzi hanno offerto ai loro visitatori una serie di prodotti tipici come il pane nero di Castelvetrano, l'olio extravergine di oliva, olive, dolci tipici e vino locale. Una delle frasi a cui i giovani dell'associazione hanno dato molto rilievo è stata “Noi amiamo il nostro paese e quindi insieme ad altri giovani, che la pensano come noi, vogliamo far in modo che, anche chi non crede in Castelvetrano, collabori affinché tutte le risorse che abbiamo possano essere sfruttate al meglio”. Lo slogan di FuturArte è “Il Futuro è giovane e l'Arte è dalla nostra Arte!” ma uno dei ragazzi aggiunge “oltre all'Arte dalla nostra parte, vorremmo che con noi e per noi ci siano tante altre persone che credono nei giovani castelvetranesi, perché noi possiamo dimostrarvi che valiamo molto di più”.
I giovani soci, inoltre, invitano tutti gli artisti e coloro che amano l'arte a collaborare con loro e a far in modo che questa possa essere la prima di una lunga serie di manifestazioni artistiche.
In foto: Mirko Tamburello, Calogero Risalvato, Stefania Mobile, Sara cuttone, Sara Mistretta, Emanuela Rizzo, Fabio Vivona, il sindaco Gianni Pompeo, Anna Maria La Barbera, Ilenia Vaiana, Salvatore Naschini, Elena Vavaro, Margherita Calcara, Filippo Lumia, Giovanna Gualtieri.