Gli auguri di buon anno da parte di "I love legalità"
il movimento si prepara per un nuovo anno ricco di iniziative
di: Marianna Passanante - Ufficio Stampa “I love legalità” - del 2011-12-30
In foto: I ragazzi di I Love Legalità in corteo
“I love legalità” nasce tre anni fa, da un progetto iniziale che, da semplice corteo per le vie della Città di Castelvetrano, diventa “carne” realizzando così un progetto unitario, l’associazione, che vede all’opera ragazzi dai 15 ai 35 anni provenienti dall’intera Valle del Belice.
Il 2011 ha segnato, così, la nascita di un organo che vuole farsi portavoce di un grido di legalità, di speranza per un mondo migliore, più legale, più giusto. Ciò non può essere fatto, però, solo con le parole! Bisogna concretizzare il verbo e fallo diventare carne e gli avvenimenti recenti ne hanno dato prova: con l’operazione Campus Belli la legalità ha preso il sopravvento, assestando un duro colpo alla mafia.
“I love legalità” si occupa anche di sociale, di divertimento e spensieratezza. Lo scorso 21 Maggio avete visto lo staff di questa associazione realizzare, insieme alle scuole castelvetranesi e al Comune di Castelvetrano, una imponente manifestazione per la legalità che è stata teatro di incontri culturali, dibattiti, musica e spettacolo. Un evento che ha riscosso un enorme successo facendo registrare oltre cinquemila presenze con ospiti di grande importanza come il Procuratore Antonio Ingroia e gli attori Simona Cavallari, Alice Palazzi, Fabrizio Ferracane e Claudio Castrogiovanni.
Nonostante il calendario degli eventi del 2011 stia per concludersi, il nuovo anno è già ricco di innumerevoli e validi progetti: dalla proposta per la realizzazione del Carnevale Castelvetranese 2012 per riportarlo a momento di sano divertimento alla partecipazione alla “Catena umana della Legalità” che si terrà a Palermo nel mese di Maggio; da “Per un sorriso”, appuntamento con la solidarietà verso i meno fortunati ad “I love legalità 2012”. “Continueremo con sempre maggiori energie ad incentivare la legalità e la cultura - così afferma Antonino Bacchi, Presidente dell’Associazione - la società non deve essere basata sulla retorica e sul perbenismo, bensì, su una concreta legalità. Il crescente numero di ragazzi che si avvicinano alla nostra Associazione è simbolo di una rinnovata cultura della legalità”.
Nella speranza che il 2012 sia per tutti un anno ancora migliore di questo, gli oltre 35 soci di “I love Legalità” vi augurano, di cuore, Buone Feste. Castelvetrano, 29 Dicembre 2011 Marianna Passanante Ufficio Stampa Associazione Culturale “I love legalità”