6° "Country life Day" organizzato con successo a Castelvetrano
di: Antonino Filippi - del 2011-12-31
In foto: 6° Raduno Nazionale Off-Road - COUNTRY LIFE DAY - riservato a 4x4 e QUAD/ATV
Punto di incontro per tutti gli appassionati di off-road della Sicilia Occidentale, e non solo, la Piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia, nel pieno centro storico di Castelvetrano in provincia di Trapani, ha dato il via al “6° Country Life Day” organizzato dal Club Country Life 4x4 di Castelvetrano. Domenica 11 dicembre gli oltre 120 equipaggi iscritti, a bordo di 4x4 e QUAD, hanno ordinatamente invaso una piazza ricca di storia, normalmente chiusa al traffico, messa a disposizione dal Comune.
Dopo una colazione offerta dal club, il serpentone di mezzi si è messo in moto, pronto ad affrontare il lungo e variegato percorso di circa 100 km che si è snodato nei territori di Castelvetrano, Gibellina, Salemi, Vita, Calatafimi, Castellammare del Golfo e Alcamo, dove si è concluso nella piazza principale in una cornice di straordinaria bellezza. Passaggi tecnici, guadi, fangaie, discese al limite, alternati a panorami mozzafiato in una natura incontaminata e a siti intrisi di storia antica - come il ben conservato tempio greco di Segesta – e di storia più recente – come il sacrario di Pianto Romano eretto in memoria dei caduti della storica battaglia di Calatafimi tra i Garibaldini e l’esercito Borbonico – hanno reso il percorso piacevole e interessante.
Non è mancata l’occasione di gustare i prodotti tipici della zona e vini locali offerti da diverse Aziende produttrici della zona. Un plauso e un sentito ringraziamento ai Comuni di Castelvetrano, Vita e Alcamo che hanno contribuito attraverso i loro apporti, alla riuscita della manifestazione nonché a tutte le Aziende Sponsor . Un unico rammarico: la mancanza di pioggia che avrebbe dato al tracciato quel qualcosa in più in termini di difficoltà tecnica e di adrenalina e che avrebbe reso perfetta una già bellissima giornata.
A tutti gli appassionati un arrivederci al raduno del prossimo anno.
Il Vice Presidente del Country Life 4x4