• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • A3bis Farmacia Rotolo

Partono le assunzioni per la sanità in Sicilia . Pubblicati i bandi

Posti per laureati in medicina, radiologia e non solo

del 2012-01-02

Immagine articolo: Partono le assunzioni per la sanità in Sicilia . Pubblicati i bandi

(ph. Foto: firenze.repubblica.it)

In arrivo le assunzioni in Sicilia in ambito sanitario. Ad essere interessati saranno medici, infermieri, primari e tecnici. Ecco in dettaglio la disponibilità dei posti:
 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • AGRIGENTO. Saranno disponibili 56 posti presso l'Asp. Dirigenti medici: 4 in chirurgia generale (1 in endoscopia), 4 in ortopedia e altri 4 in ostetricia e ginecologia. 2 posti sono destinati a dirigenti di urologia e otorinolarigoiatria. Un posto in chirurgia vascolare e uno in oftalmologia. 5 posti invece andranno in cardiologia, 7 in medicina e chirurgia di urgenza e accettazione, 4 in medicina interna e 1 in emodinamica. Altri tre posti di dirigente medico in pediatria, 1 in Utin, 1 in nefrologia e dialisi, 3 in oncologia, 1 in neurologia e 1 in medicina riabilitativa. Nell’area della diagnostica 5 sono i posti per anestesia e rianimazione, 1 in medicina trasfusionale, 2 in radiodiagnostica, 2 in patologia clinica e l’ultimo in medicina nucleare. Il secondo bando, aperto a tutti, dell’Asp di Agrigento mette in palio incarichi quinquennali di struttura complessa, i più appetibili nell’area della dirigenza: 1, presso l’ospedale di Agrigento, in chirurgia vascolare, 1 a Licata in chirurgia generale, 1 in medicina trasfusionale, 1 in nefrologia (a Sciacca), 2 in psichiatria, 1 in neuropsichiatria infantile, 2 in igiene ed epidemiologia, 1 in igiene e nutrizione, 1 in medicina del lavoro e l’ultimo in oftalmologia (a Sciacca). Le domande vanno inviate entro il 29 gennaio.
     

    SIRACUSA. 7 posti presso l’Asp di Siracusa: i posti sono in chirurgia generale (ad Augusta), neurologia (ad Augusta), neuropsichiatria infantile, cure primarie, igiene degli alimenti e nutrizione, laboratorio di sanità pubblica e veterinaria.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • CATANIA. 1 posto di dirigente amministrativo, due di dirigente medico biologo e 4 di dirigente medico farmacista. Sempre la Asp di Catania ha bandito il concorso per titolo e colloquio per assegnare due posti di dirigente medico in anestesia e rianimazione, un posto di dirigente in urologia e due posti in anatomia patologica. Il Garibaldi assegna invece 3 posti di dirigente di medicina interna.

    PALERMO. 1 posto di dirigente medico in ortopedia e traumatologia. Pubblicati anche due bandi per formare altrettante graduatorie per affidare supplenze o incarichi comunque a tempo nel ruolo di dirigente medico di ematologia e medicina di urgenza. L’ultimo bando del Policlinico è destinato a formare una graduatoria per incarichi a tempo di tecnico sanitario di radiologia. Sempre a Palermo, il Civico ha pubblicato il bando per una collaborazione a progetto da assegnare a un laureato in medicina e chirurgia di pediatria. Il Villa Sofia-Cervello assegna invece una borsa di studio in endocrinologia.

    MESSINA. 1 dirigente medico di dermatologia. Una seconda selezione punta a creare una graduatoria di infermieri per incarichi a tempo determinato.

    TRAPANI. L’ultimo bando nella sanità è dell’Asp di Trapani che punta a formare graduatorie per futuri incarichi a tempo determinato di operatore socio-sanitario, puericultrice, tecnico di radiologia medica, tecnico di laboratorio biomedico, fisioterapista, terapista della neuro e della psicomotricità, collaboratore pediatrico e tecnico elettricista. Sempre la Asp di Trapani ha pubblicato il bando per assegnare, in mobilità esterna, due posti di ingegnere per il servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro e un posto di ingegnere biomedico.

    Fonte: gds.it

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024