Più lidi a Selinunte e Triscina grazie alla modifica del Piano Demaniale
del 2015-10-26
Approvata dal Consiglio Comunale una importante iniziativa promossa dalla 5° Commissione comunale di Castelvetrano. Il Consiglio comunale all’unanimità ha approvato la mozione d’indirizzo,finalizzata alla modifica e alla rielaborazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, in quanto non è più rispondente alle oramai mutate condizioni del territorio e al quadro normativo di riferimento.
L’approvazione del piano, contribuirebbe, secondo il consigliere, Bertolino: «a garantire un maggiore sviluppo delle coste nelle rispettive località di Selinuntina e Triscina attraverso l’insediamento, la variazione e la realizzazione di altre nuove strutture ( lidi balneari )».
In buona sostanza la modifica rappresenterebbe l’opportunità per preparare un cosiddetto nuovo Piano Regolatore delle spiagge, finalizzato ad una più rispondente attività di programmazione a sostegno del comparto e delle innumerevoli iniziative che in tale direzione potrebbero trovare immediata attuazione; iniziative e progetti invece che ad oggi non è stato possibile realizzare, se non in parte.