Comuni che hanno rispettato Piano di Stabilità potranno stabilizzare precari. La soddisfazione di Lo Sciuto
del 2016-01-22
I sindaci dei comuni siciliani virtuosi avranno la possibilità di potere stabilizzare una buona fetta del precariato.Una buona notizia comunicataci direttamente dallo stesso Onorevole Lo Sciuto alla nostra Redazione.
Lo scorso martedì la V Commissione Lavoro dell’Ars ha approvato un importante dispositivo che consentirà ai Comuni che hanno rispettato il patto di stabilità, di poter stabilizzare i precari con alle spalle i soldi da parte della Regione Sicilia.
A dare la notizia dell’importante disegno di legge, che dopo l’approvazione in commissione dovrà passare dall’aula per la definitiva applicazione, è stato il deputato regionale Giovanni Lo Sciuto, Vice Presidente della commissione.
Lo stesso onorevole Lo Sciuto, consapevole dell'importanza della decisione ha così commenatato: "è stato votato a maggioranza un articolo di legge che consente ai comuni di poter fare i contratti a tempo indeterminato con un contributo per 10 anni pari all’80% dello stipendio garantito dalla Regione siciliana”.
La proposta, dopo l’esito positivo della Commissione, dove è stata votata da tutti i partiti che sostengono Crocetta, dovrà passare dall’aula, dove dopo l’eventuale discussione sarà votata per diventare operativa, se non verrà politicamente “ boicottata”.