• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Connessione wi-fi gratis a Gibellina, S.Ninfa e Poggioreale. I sindaci: "servizio utile per i nostri concittadini e i turisti"

di: Comunicato Stampa - del 2016-02-03

Immagine articolo: Connessione wi-fi gratis a Gibellina, S.Ninfa e Poggioreale. I sindaci: "servizio utile per i nostri concittadini e i turisti"

Riportiamo il comunicato dei Comuni di Gibellina, Poggioreale e Santa Ninfa riguardo l'attivazione della connessione wi -fi gratuita.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Da alcuni giorni sono attivi Hotspot Wi- Fi pubblici in alcuni punti dei comuni di Gibellina, Poggioreale e Santa Ninfa: i tre centri urbani belicini sono stati dotati di una connessione internet aperta al pubblico fruibile da cittadini e turisti in maniera completamente gratuita, dopo una semplice registrazione tramite facebook o sms.

    I luoghi coperti dal servizio sono due per ogni Comune: la Piazza del Municipio e la biblioteca comunale. Una volta registrati al servizio, è possibile accedere alla rete wi-fi “Kespot” e gli utenti potranno collegarsi con le stesse credenziali in qualunque dei tre comuni. La velocità di connessione è 4Mbs nominale.  

    Il progetto, finanziato con 50mila euro complessivi con fondi dell’Unione europea nell’ambito del PSR 2007/2013 della Regione Siciliana (Mis. 321/A), ha previsto anche fornitura di nuovi arredi (tavoli da sala-riunione e sedie) e tablet per ciascuno dei tre Comuni a servizio dei cittadini che intendono usufruirne.  

    Grazie a questo nuovo servizio internet – spiegano i Sindaci delle tre cittadine – sarà possibile navigare in libertà ed avere accesso alle informazioni concernenti le attività che si svolgono sul territorio ancora più facilmente; un servizio in più per cittadini e per i turisti che mira alla promozione dell’uso delle tecnologie e, in un contesto più ampio, volto alla valorizzazione delle nostre piazze”. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter