Connessione wi-fi gratis a Gibellina, S.Ninfa e Poggioreale. I sindaci: "servizio utile per i nostri concittadini e i turisti"
di: Comunicato Stampa - del 2016-02-03
Riportiamo il comunicato dei Comuni di Gibellina, Poggioreale e Santa Ninfa riguardo l'attivazione della connessione wi -fi gratuita.
Da alcuni giorni sono attivi Hotspot Wi- Fi pubblici in alcuni punti dei comuni di Gibellina, Poggioreale e Santa Ninfa: i tre centri urbani belicini sono stati dotati di una connessione internet aperta al pubblico fruibile da cittadini e turisti in maniera completamente gratuita, dopo una semplice registrazione tramite facebook o sms.
I luoghi coperti dal servizio sono due per ogni Comune: la Piazza del Municipio e la biblioteca comunale. Una volta registrati al servizio, è possibile accedere alla rete wi-fi “Kespot” e gli utenti potranno collegarsi con le stesse credenziali in qualunque dei tre comuni. La velocità di connessione è 4Mbs nominale.
Il progetto, finanziato con 50mila euro complessivi con fondi dell’Unione europea nell’ambito del PSR 2007/2013 della Regione Siciliana (Mis. 321/A), ha previsto anche fornitura di nuovi arredi (tavoli da sala-riunione e sedie) e tablet per ciascuno dei tre Comuni a servizio dei cittadini che intendono usufruirne.
“Grazie a questo nuovo servizio internet – spiegano i Sindaci delle tre cittadine – sarà possibile navigare in libertà ed avere accesso alle informazioni concernenti le attività che si svolgono sul territorio ancora più facilmente; un servizio in più per cittadini e per i turisti che mira alla promozione dell’uso delle tecnologie e, in un contesto più ampio, volto alla valorizzazione delle nostre piazze”.