Oggi incontro per le Zone Franche Urbane. Invitati imprenditori presso l'auditorium Ninni Fiore
di: Comunicato Stampa - del 2015-11-11
Il sindaco di Castelvetrano, avv. Felice J. Errante, ha diramato il seguente avviso riguardo un incontro a tema in programma in data odierna.
Oggi pomeriggio alle ore 18.00, presso l'auditorium Ninni Fiore, vi invito a partecipare ad un incontro con gli imprenditori che hanno aderito al progetto Z.F.U. e con i professionisti del territorio per affrontare con loro eventuali criticità e punti di forza per le iniziative inerenti le Zone Franche Urbane.
Il ministero ha previsto lo stanziamento di circa 175 milioni di euro per il biennio 2015-2016, poi ridotti a 90 milioni dalla legge di stabilità 2015, per le 55 Z.F.U. presenti nelle varie regioni italiane, tra queste ovviamente rientra quella di Castelvetrano che dovrebbe ottenere un rifinanziamento.
Sono in fase di definizione i nuovi bandi che indicheranno i nuovi criteri per la partecipazione ai benefici concessi dalla legge che saranno una tangibile occasione, per dare un ulteriore impulso alla ripresa economica cittadina. Le aziende che avranno diritto alle agevolazioni, potranno ottenere agevolazioni fiscali per diversi anni e fino ad esaurimento della somma assegnata.
Invito quindi gli imprenditori ed i professionisti a prendere parte all’odierno incontro dove saranno illustrate le nuove modalità per le aziende che potranno avere accesso ai nuovi bandi .