• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio politico R1

Salemi, riparte il tesseramento dei Giovani Democratici

di: Comunicato Stampa - del 2015-11-18

Immagine articolo: Salemi, riparte il tesseramento dei Giovani Democratici

I Giovani Democratici, sono l’organizzazione giovanile del Partito Democratico. La loro ambizione è quella di rappresentare le istanze di un’intera generazione dentro e fuori le istituzioni. Per fare questo promuovono la partecipazione nella militanza e nella formulazione di progetti condivisi, rimuovendo tutto ciò che possa rappresentare un ostacolo: differenze economiche, sociali, culturali o di sesso.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Riparte il tesseramento dei GD di Salemi, il coordinamento fino ai congressi è stato affidato al giovanissimo Antonino Carbonello, studente universitario di 19 anni. Il segretario provinciale dei GD Marcello Asta  dichiara: “Abbiamo deciso di affidare il coordinamento dei Giovani Democratici di Salemi ad Antonino Carbonello perché insieme ad un gruppo di ragazzi sta portando avanti un processo di coinvolgimento che porta i più giovani ad interessarsi di politica, cosa non proprio semplice in questo momento dove l'antipolitica spesso prende il sopravvento.

    L’impegno che dovrà portare a termine è quello di realizzare nel più breve tempo possibile il nuovo tesseramento e il congresso cittadino!”  Il segretario del PD cittadino Giuseppe Vultaggio "Auguro buon lavoro ad Antonino Carbonello, conosco le sue qualità e dei ragazzi che lo aiuteranno a formare un gruppo che darà un grosso contributo alla discussione politica in città."

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il coordinatore lancia un grido ai giovani: “Ringrazio la fiducia accordatami da parte del segretario provinciale, il mio grido in un mondo dove i giovani provano sempre meno interesse verso la politica è “impariamo la politica, cambiamo il mondo”.

    Se non ci vanno bene le cose per come vanno, non possiamo continuare a disinteressarci a tutto il mondo politico, scendiamo in campo, mettiamoci la faccia, con le nostre idee che matureremo insieme nelle nostre riunioni, siamo giovani e il futuro di questo Paese è nelle nostre mani, quindi se non iniziamo ad agire ci troveremo in mano solamente un pugno di sabbia!”  

    Nella scorsa riunione ci siamo voluti esprimere su un argomento molto scottante nella politica locale: l’assessore mancante, non ancora nominato per problemi di vari accordi, dove noi non vogliamo entrare nel merito.

    Noi giovani non intendiamo dare un nome o indicare se deve essere un assessore politico o tecnico, ma ci auspichiamo in una figura di alto valore che non venga dalla vecchia politica e che soprattutto rispecchi la linea di cambiamento che sta intraprendendo il PD salemitano e tutta l’amministrazione, con tanta voglia di fare e pronto a spendersi per il proprio paese.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1