(FOTO) L'albero del Sistema delle Piazze stupisce con la nuova illuminazione
di: Comunicato Stampa - del 2015-12-06
Stamattina alle ore 9.30 presso il Parco delle Rimembranze, si è tenuto l’evento inaugurale alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, con la consegna al Primo Cittadino del drappo dipinto a mano del Palio del Giglio 2015.
Si tratta del primo atto del calendario degli eventi che si svilupperanno tra Castelvetrano, Triscina e Marinella di Selinunte. "La Casa di Babbo Natale - dichiara il sindaco Errante - ha riaperto i battenti, dopo il test dello scorso week-end, e continua, con un successo che sta andando oltre le più rosee aspettative.
Prende il via la kermesse di spettacoli 'Collaboriamo Insieme per Un sogno', organizzata dal Direttore Artistico Piero Bua e dal gruppo dei Guardiani del Giglio.
Nel pomeriggio invece - continua il primo cittadino - alle ore 16.30, appuntamento nel Sistema delle Piazze, con l’ accensione degli alberi di Natale e del Presepe con la benedizione da parte dell’Arciprete Don Giuseppe Undari, con la possibilità di acquistare una stella di natale dell’Ail, per sconfiggere la leucemia ed i linfomi, nell’apposito banchetto che sarà allestito all’interno della casa di Babbo Natale dal Sistema delle Piazze; che rimarrà aperta fino alle 21.00.
Per l’intera giornata , inoltre, potrete fare un viaggio alla scoperta delle tipicità e degli eventi del distretto, grazie a “Il paniere delle Eccellenze”. Insomma - conclude - di carne al fuoco c’è n’è veramente tanta, per il calendario completo degli eventi potrete visitare il sito: collaboriamoinsiemeperunsogno.com, perché noi siamo nati per costruire, i demolitori di professione se ne facciano una ragione."