Boom di visitatori per la casa di babbo Natale. Tanti curiosi arrivati in Pullman
Bella atmosfera di festa tra le vie di Castelvetrano
del 2015-12-08
Una Castelvetrano così piena di gente, così ricca di calore forse non si era mai vista. Lo spirito del Natale ha pervaso le vie della città, la gente seppur oberata da mille problemi, ha voglia di dimenticarli per qualche ora, lasciandosi rapire dall’incanto delle luci, da quelle atmosfere che piacciono a tutti e che ci fanno tornare bambini, e che sono quelle che solo le feste natalizie riescono trasmettere.
L’Amministrazione ha creduto fortemente nel progetto Collaboriamo insieme per un Sogno, portato avanti dal Direttore Artistico Piero Bua, che voglio ringraziare insieme a tutti i suoi tantissimi collaboratori che stanno allestendo un natale davvero mai visto prima. In migliaia ieri si sono riversati per le strade della città, in migliaia hanno atteso pazientemente per entrare nella splendida casa di Babbo Natale, sono arrivati persino con i pullman per godere di questo incanto.
Consensi unanimi persino dai castelvetranesi che spesso amano criticare qualsiasi cosa, ma in questo caso hanno apprezzato senza riserve queste giornate di eventi.
Certo le eccezioni ci sono sempre, a conferma di come a volte certi politici siano davvero lontani dalla sensibilità della gente, e così qualcuno ha fatto finta di non vedere che da cinque domeniche il centro storico brulica di persone che arrivano anche dai paesi vicinori, e si è lamentato dai microfoni di una radio che la città è spenta. Vorrà dire che scriverò anch’io una letterina a Babbo Natale per loro. Le sorprese non sono ancora finite!