• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Firmato protocollo tra 8 comuni per migliorare la mobilità ed accedere a finanziamenti europei

di: Comunicato Stampa - del 2016-05-18

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha presenziato all’incontro, tenutosi ieri a Marsala, per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la promozione e lo sviluppo della mobilità sostenibile, delle infrastrutture, dei trasporti di persone e merci, anche allo scopo di valorizzare le attività culturali ed il turismo per favorire la crescita economica di questa Area Vasta. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’incontro oltre ai rappresentati degli otto comuni coinvolti Palermo, Termini Imerese, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Erice e Alcamo, ha visto anche la presenza dei rappresentanti dei Ministeri dell’Ambiente e Territorio e delle Infrastrutture e Trasporti, il presidente regionale dell’ANCI, On. Leoluca Orlando, dell’AIRGEST che gestisce l’aeroporto di  Trapani e della GESAP  che gestisce l’aeroporto di Palermo, dell’AMAT, dell’Autorità Portuale e della Direzione Marittima di Palermo. 

    Questo protocollo consentirà di utilizzare anche fondi della programmazione comunitaria 2014 – 2020, cui fa anche riferimento la corposa pianificazione territoriale svolta da Palermo e Termine Imerese, a cominciare dalla "Rete delle città innovative" promossa dal Ministero dei Trasporti. Dopo la firma del Protocollo d'Intesa, la prima riunione del Tavolo tecnico è stata fissata per il prossimo 24 maggio, sempre a Marsala.

    La programmazione futura dei nostri territori non può prescindere dalla messa a sistema delle varie città che vi insistono- ha detto Errante- la politica locale da importanti segnali di unità e di maturità dimostrando  che al di la degli steccati e dalle appartenenze politiche si può fare squadra per far crescere il territorio che si amministra. Auspichiamo il futuro coinvolgimento anche dei comuni più piccoli per interventi soprattutto sulle infrastrutture, e migliori collegamenti tra i territori per una mobilità sostenibile ed efficiente.”

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter