• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Emergenza rifiuti, Errante a Crocetta: " Dove dobbiamo portarli?"

(fonte: livesicilia.it) - del 2016-06-07

Immagine articolo: Emergenza rifiuti, Errante a Crocetta: " Dove dobbiamo portarli?"

Cancelli chiusi. I rifiuti hanno dovuto fare marcia indietro. Per iniziare un viaggio lungo le strade di Sicilia. La discarica di contrada Matarana a Siculiana (Ag) oggi, infatti, non ha aperto i cancelli. Gli autocompattatori delle imprese di raccolta rifiuti di circa cinquanta Comuni sono stati costretti a fare dietro front e tornare, carichi di immondizia, in deposito.E l'emergenza non risparmia ormai nessuna provincia siciliana. È il caso del Trapanese, ad esempio. Pochi giorni fa, il sindaco di Salemi ha tuonato:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “Mi sono recato in procura – ha detto Domenico Venuti - ed ho sporto formale denuncia sulla gestione della discarica di Trapani. Non è accettabile che venga impedito l'accesso ai nostri mezzi, autorizzati con un'ordinanza del presidente della Regione che ci obbliga a conferire in quel sito, costretti a fare avanti e indietro da Trapani pieni di rifiuti con pesanti ripercussioni igienico sanitarie”. E la storia ha dell'incredibile. I camion della ditta che si occupa della raccolta, infatti, si sono visti chiudere in faccia i cancelli: “Non possiamo accogliere più di 150 tonnellate al giorno” questa la risposta ricevuta all'ingresso.

    Riportiamo le parole del sindaco Errante dalle quali trapela il senso di impotenza percepibile comune a tutti gli amministratori locali

    "Senza voler turbare il già precario equilibrio del Presidente Rosario Crocetta, e senza voler apparire polemico, una domanda voglio rivolgerla a Crocetta. Entro oggi sarà in grado di dirci dove portare i rifiuti? O dovranno continuare ad essere abbancati per strada con le spiacevoli conseguenze che lei immagina?"

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter