• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

S. Ninfa: Tappa del sottosegretario Davide Faraone per il "sì" al referendum di ottobre

di: Comunicato Stampa - del 2016-06-20

Il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, ha fatto tappa a Santa Ninfa per la campagna referendaria a favore del «sì» alla riforma costituzionale voluta fortemente dal governo Renzi. Si voterà ad ottobre.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ad organizzare l'appuntamento, al Castello di Rampinzeri, il circolo locale del Partito democratico, che per l'occasione ha mobilitato i suoi quadri dirigenti.

    Ad introdurre i lavori è stata la segretaria del circolo, Francesca Palmeri, che ha ricordato i punti salienti della riforma che supera il bicameralismo perfetto e diminuisce - finalmente - il numero dei parlamentari, dando così risposte concrete al sentire comune. Si sono poi susseguiti gli interventi del segretario provinciale del Pd, Marco Campagna, del sindaco di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino, del parlamentare regionale Paolo Ruggirello e dell'assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi.

    Tutti hanno sottolineato l'importanza della riforma e la necessità di un collegamento sempre più stretto tra la politica locale e quella centrale.

    A chiudere i lavori, appunto, Davide Faraone: «Quella di ottobre è una scelta storica - ha detto, senza giri di parole, il sottosegretario - nella quale il governo ha deciso di giocarsi tutto, perché non è possibile continuare a tenere bloccato il sistema politico».

    Faraone ha poi rivendicato i risultati dell'azione riformatrice di due anni di governo Renzi, la riforma elettorale e la vocazione maggioritaria del Pd, «per superare i veti dei piccoli partiti, che spesso paralizzano del tutto l'azione di governo» e mandare così in soffitta «il bipolarismo imperfetto». (Nella foto un momento dell'incontro e Davide Faraone) 2 allegati

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter