Revocata confisca di due immobili nei confronti di Vito Signorello. Corte d'Appello ribalta decisione Tribunale Trapani
del 2016-04-05
(ph. Foto: gazzettadellavoro.com)
La Corte di Appello di Palermo, accogliendo la richiesta dell'avvocato Roberto Fabio Tricoli difensore, unitamente ai colleghi avvocati Enzo Salvo e Luigi Miceli, di Signorello Vito e Bongiardina Iolanda, ha revocato la confisca degli immobili dei coniugi Signorello Bongiardina, disposta dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani, presieduta dal Dott. Piero Grillo, con decreto del 26 marzo 2015. Si tratta degli immobili siti in Castelvetrano, via Roma, e in Marinella di Selinunte, via Ermocrate.
La Corte di Appello, in particolare, ha ritenuto che i beni in questione sono stati acquistati lecitamente, in tempi antecedenti rispetto al manifestarsi degli indici di pericolosità sociale del proposto.
Ecco le dichiarazioni rilasciate alla Redazione di Cnews da Vito Signorello:" Sono soddisfatto per l'esito del processo perchè dalle carte processuali alla fine si è capito che i beni che mi erano stati sequestrati ingiustamente erano stati acquistati regolarmente da mio suocero e poi donati"