"Bentornato a casa Zeus". Dopo 15 giorni di ansia il lieto fine. Ritrovato cane corso
del 2016-10-05
E' una storia a lieto fine che ci rincuora quella di Zeus, il cane corso dal manto tutto nero con una macchia bianca sul petto, così fiero e imponente quasi a voler richiamare alla memoria il dio della mitologia greca di cui porta il nome. Circa 15 giorni fa il proprietario, rientrando a casa, non lo aveva ritrovato in giardino e su Casteletranonews.it abbiamo pubblicato l'annuncio (clicca qui per leggere l'articolo).
"Sono disperato perchè lo amo più della mia stessa vita.": affermava Fabrizio affranto nell'appello lanciato tramite la nostra redazione, affinchè fosse ritrovato.
Ebbene, è arrivata una telefonata al numero inserito nel nostro articolo da parte di un signore che ha segnalato la presenza di Zeus nei pressi della diga Delia. Fabrizio e lo zio si sono precipitati sul posto trovando l'animale molto deperito, ma siamo sicuri che sarà abbastanza forte da rimettersi in forma ben presto, grazie alle cure e all'amore dei suoi amici umani.
Abbiamo chiesto a Fabrizio se hanno incontrato difficoltà a riconoscere Zeus: "Subito l'abbiamo riconosciuto, - ha dichiarato - ma anche lui appena ha visti, ha iniziato a farci le feste."