• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Salemi, Commissione Tributaria dà ragione ad una azienda: "TARI anno 2014 non dovuta"

del 2016-10-13

Immagine articolo: Salemi, Commissione Tributaria dà ragione ad una azienda: "TARI anno 2014 non dovuta"

(ph. Foto: gazzettadellavoro.com)

La Commissione Tributaria Provinciale di Trapani sezione 3, con la sentenza depositata il 19 settembre scorso, ha annullato l’avviso di pagamento con il quale il Comune di Salemi richiedeva il pagamento della Tari anno 2014, condannando l’Ente anche alla refusione delle spese sostenute per il ricorso. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Una società salemitana, infatti, aveva impugnato l’avviso di pagamento della TARI notificato dal Comune, ritenendolo illegittimo.

    Secondo l’avv. Francesco Salvo, incaricato di redigere il ricorso, trattavasi, infatti, di un atto nullo perché emesso in palese violazione di legge; mancavano tutti gli avvisi di natura pubblicistica, oltre ad una errata individuazione della superficie tassabile, considerato che la società ricorrente aveva stipulato un contratto, con un’azienda privata, per lo smaltimento dei rifiuti speciali, regolarmente comunicato al Comune e di cui non si è tenuto conto nell’avviso. 

    Secondo il legale, trattasi di una sentenza significativa, sia per altri ricorsi analoghi pendenti presso la Commissione, sia perché apre la possibilità per i cittadini, in special modo per tutte le aziende ed artigiani che smaltiscono rifiuti speciali, di impugnare gli avvisi di accertamento recapitati nelle case degli ignari contribuenti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter