• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Salaparuta, nessuna violenza e lesione ai danni di una 95enne. Tribunale assolve tunisino

del 2016-07-18

Immagine articolo: Salaparuta, nessuna violenza e lesione ai danni di una 95enne. Tribunale assolve tunisino

S.B., di nazionalità tunisina, è stato assolto dal Tribunale di Marsala dai reati di tentata rapina e di lesioni gravissime, commessi in danno di P.M.C., di anni 95.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il fatto, accaduto a Salaparuta nell’anno 2009, ha avuto particolare risalto, atteso che l’anziana signora, a seguito delle lesioni che le erano state riscontrate, era stata ricoverata presso l’Ospedale di Castelvetrano in prognosi riservata.

    A S.B., indiziato per il  fatto ( all’epoca dei fatti, aveva 24 anni), in attesa del processo, il G.i.p. presso il Tribunale di Marsala aveva applicato la misura della custodia cautelare in carcere; la misura era stata poi sostituita con quella del divieto di dimora in Sicilia e infine con quella di dimora nel comune di Salaparuta.

    I sospetti a carico di S.B. derivavano dal rapporto di frequentazione che il giovane aveva con la signora.

    All’esito del processo, il Tribunale di Marsala ha ritenuto verosimile la tesi sostenuta dall’Avv. Nicolò Clemenza, difensore di S.B., secondo cui l’anziana poteva essersi procurata le lesioni a causa di un’accidentale caduta durante la notte, mentre stava per recarsi in bagno. Circostanza questa che fornirebbe anche una spiegazione logica al fatto che la donna venne ritrovata con gli slip abbassati all’altezza delle ginocchia.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter