• A3 coffe outlet
  • l'ancora

A CVetrano un film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, Il Casellante

del 2016-07-27

Immagine articolo: A CVetrano un film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, Il Casellante
  • A6 - Spazio Disponibile
  • Castelvetrano, si trasformerà in un set cinematografico per realizzare la trasposizione del romanzo di Andrea Camilleri, Il Casellante. Un romanzo che si inserisce nel filone storico dell’autore agrigentino e che prendendo spunto dal dal mito della cultura greca che si è trasfuso in quella siciliana, narra di una tentata metamorfosi.

  • A7 spazio disponibile
  • La storia si svolge nel 1940, anno dell'entrata in guerra dell'Italia sotto il regime fascista, ed è ambientato nei pressi di un casello ferroviario sulla linea costiera a binario unico, che andava da Porto Empedocle  a Castelvetrano, e che era percorsa da un trenino a vapore. In questi giorni il regista del film, Rocco Mortelliti, lo scenografo Italo Grassi ed i produttori Angelo Abate e Pietro Innocenti della Spa film srl, dopo aver incontrato il sindaco Felice Errante per presentare il progetto e per ottenere le varie autorizzazioni,  stanno effettuando una serie di sopralluoghi per definire le location dove ad ottobre per 4-6 settimane gireranno le varie scene.

     Nella foto da sinistra: Angelo Abate, Rocco Mortelliti e Italo Grassi 

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    P1 effeviauto