Tutto pronto per la Sagra della Salsiccia. Gastronomia, musica e musei aperti il 6 e 7 Agosto
di: Comunicato Stampa - del 2016-08-04
Ritorna la festa più attesa nella Valle del Belìce: Sabato 6 e domenica 7 agosto 2016 a Santa Ninfa (TP) si terrà la 21° edizione della Sagra della Salsiccia, un appuntamento estivo, ormai inserito a pieno titolo nei circuiti degli amanti della buona tavola, che porta ogni anno nella cittadina migliaia di visitatori.
L'evento gastronomico-culturale è organizzato dal Comune, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Belice, della Regione e la preziosa collaborazione dei commercianti locali. Cotta sulla brace, con cipolla in agrodolce, al ragù, panata, con le busiate, nei panini e sulla pizza.
Il 6 ed il 7 agosto 2016, non mancare alla 21° edizione della Sagra della salsiccia di Santa Ninfa. Ad animare la manifestazione, lungo l’asse viario che va da viale Pio La Torre a viale Piersanti Mattarella, ci saranno spettacoli musicali, esibizione di artisti di strada, danzatori, trampolieri e giocolieri. Per i più piccoli, animazione e gonfiabili.
La manifestazione prevede inoltre visite guidate al museo Nino Cordio, al museo dell’Immigrazione e al Centro Naturalistico, un nuovo museo che si è aperto nel Castello di Rampinzeri, gestito dal Comune assieme a Lega ambiente, dove si potranno visionare tutte le specificità delle grotte carsiche santaninfesi, sotto l’aspetto morfologico e soprattutto naturalistiche.
PROGRAMMA Sabato 6 AGOSTO Ore 19,30: Apertura stand, gonfiabili e animazione per bambini con: Masha e Orso, trampolieri e giocolieri; Ore 20,30: Modellatori di palloncini; Ore 21,30: Spettacolo luci ed ombre, Magia e giocoleria con il fuoco; Ore 23,00: Lancio delle lanterne in via Papa Giovanni XXIII; GRUPPI MUSICALI: I Baraonda, Every Case live music, Alexander De Large&Blue Sued Shoes, Soul in jazz, Dj Ciccio on the mix; Dj Pablo Five, Revelize, Grimore, Grandmother's House.
Domenica 7 AGOSTO Ore 19,30: Apertura stand, gonfiabili e animazione per bambini con: Olaf di Frozen; Minions, trampolieri e giocolieri; Ore 20,30: Modellatori di palloncini; Ore 21,30: Danza del ventre e del fuoco con il gruppo "Le rose del deserto"; Ore 24,00: Mega giochi pirotecnici. GRUPPI MUSICALI: Tom&Jerry, Alexander De Large; Blue Sued Shoes, Dj Ciccio on the mix; Dj Pablo Five, Soda Caustica 2.0, Crush Tuno, Animamundi, Ghiaccio Bollente, Harmania Music.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI Telefono 0924/ 992237
www.comune.santaninfa.tp.it