Da tutta la Provincia a Partanna per Edoardo Bennato. Successo per la Notte Bianca
del 2016-08-29
Uno strepitoso ed energico Edoardo Bennato sul palco in piazza Falcone Borsellino a Partanna si è esibito ieri sera intrattenendo il pubblico entusiasta e numerosissimo per circa due ore. Tra i classici "il gatto e la volpe", il filone di Pinocchio, i pezzi del nuovo album "Pronti a salpare". Ballate, blues, rock con assoli notevoli della band e dello stesso Bennato con la fisarmonica tra momenti di riflessione ed emozione.
Tra i temi uno sguardo all'Oriente e alla fiumana di gente che raggiunge la nostra terra con viaggi di speranza. Molta attualità, nelle parole dell'artista che si è raccontato alla piazza gremita di gente accorsa da tutta la provincia, dagli esordi e la sua terra a Napoli a varie immagini significative in scorrimento sullo schermo.
Tante le iniziative in corso Vittorio Emanuele tra cui raccolta fondi per i terremotati presso gli stand della Croce Rossa, i ragazzi della parrocchia della Chiesa Madre, il Comune e il M5S a conferma della solidarietà fortemente voluta dal sindaco Catania che ha imposto il silenzio fino alle 00,30 anche alle band per i cortili in rispetto del lutto nazionale.
Ennesimo successo per l'organizzazione della kermesse estiva partannese ad opera del duo Catania Bulgarello.