L'Asp proroga i contratti a tempo determinato del personale ospedaliero. La soddisfazione del TDM
del 2016-11-06
Spesso la politica nazionale e lo Stato sono assenti, distanti, superficiali, tardivi con la Regione Sicilia, ancor più grave quando si tratta del settore sanitario gravando drammaticamente sulla situazione già critica. Da qualche mese seguivamo con attenzione e preoccupazione la situazione riguardo la scadenza dei contratti a tempo determinato del personale ospedaliero.
Nonostante fosse stato adeguatamente e per tempo trattato ed attenzionato da parte dell' ASP e dell' assessore Gucciardi, la mancata tempestivita' dell'autorizzazione del Ministero sulla proroga, rischiava di paralizzare totalmente gli ospedali del nostro territorio, già gravemente carenti di personale.
Appresa la notizia e consapevoli dell' importante presa di posizione da parte del direttore generale ASP di Trapani Dott. Fabrizio De Nicola, il quale ha responsabilmente prorogato i contratti nonostante ancora non ci fosse l' autorizzazione ministeriale.
Il TDM Castelvetrano vuole ringraziare ed elogiare tale iniziativa a gran voce, a nome dei pazienti ma naturalmente anche a nome del personale che tanto si spende e tanto si sacrifica fra le sofferenze delle nostre corsie. La buona sanità nel nostro territorio c'e' e va sostenuta, e questa è un esempio fra tanti.
TDM Castelvetrano