Partanna, mercoledì evento Proditerr@ per aziende agroalimentari del Belice
di: Comunicato Stampa - del 2016-11-15
Il 16 novembre 2016, alle 17.30, si terrà a Partanna l’incontro di lavoro dedicato a tutte le Aziende del comparto agroalimentare della Valle del Belìce. L’evento avvierà le attività pubbliche del Progetto PRODITERR@ - Prodotti, identità e territorio: un Sistema Informativo Geografico per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici tipici della Valle del Belìce, che punta a promuovere e narrare in modo innovativo e partecipativo le Aziende agroalimentari, le produzioni tipiche, le tradizioni locali e i luoghi di produzione delle eccellenze enogastronomiche belicine.
L’incontro di lavoro è organizzato dall’Associazione MeRIDIES, project leader (capo progetto), ed è promosso in collaborazione con la Rete Museale e Naturale Belicina, l’IPSEOA Istituto di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “V. Titone” di Castelvetrano, e il GAL Valle del Belìce, tra i cui soci sono presenti Amministrazioni Comunali e altri stakeholders (soci) locali.
L’evento illustrerà nel dettaglio il programma di attività del progetto e si svolgerà nella forma di un working party (aperitivo di lavoro), che consentirà al Team di progetto e ai rappresentanti delle Aziende di prendere contatto e di condividere riflessioni e obiettivi concreti, suggerimenti e proposte di collaborazione da parte di tutti i soggetti interessati.
A conclusione dell’incontro verrà lanciato il programma di lavoro che porterà al prossimo evento di presentazione pubblica del Progetto Proditerr@, previsto per la prima metà di dicembre 2016, grazie al coinvolgimento attivo e alla collaborazione con i Partners, le Aziende e gli altri organismi di promozione e sviluppo territoriale della Valle del Belìce. Per ragioni organizzative del working party, è gradita conferma di partecipazione all’evento.