“Non trovi il cellulare a casa”? Microsoft aiuterà ad affrontare "l'incubo" di giovani e non solo
di: Massimiliano Modica - del 2017-01-25
Se siete quel genere di persona che non appena scende da casa si accorge di essersi dimenticata il cellulare, la carta credito o le chiavi della macchina sappiate che Microsoft sta lavorando per voi.
Infatti già da fine dicembre l’azienda statunitense ha presentato Object Tracking il nuovo brevetto pensato per aiutare i fruitori di Hololens, gli occhiali in realtà aumentata che aiuteranno a trovare gli oggetti smarriti a casa senza far perdere troppo tempo produttivo.
Oltre a servirsi dei sensori di riconoscimento in grado di ricordarsi la posizione degli oggetti, Object Tracking sarà anche in grado di fornire informazioni sul loro stato informandoci ad esempio che il cartone del latte in frigo è quasi vuoto.
Se questo non bastasse gli occhiali studieranno le abitudini dell’utente che li indossa al fine di apprendere quali oggetti monitorare maggiormente.
Si tratta tuttavia di un progetto ancora molto futuristico perché come informa Microsoft stessa, tale brevetto implicherebbe un utilizzo costante del dispositivo compromettendone l’autonomia. Converrà dunque servirsi degli svuota tasche ancora per qualche tempo.