• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Nuova "sfida" a Sanremo per il cantautore campobellese Anastasi. Sarà il produttore per Valeria Farinacci

di: Catia Scoglio - del 2017-02-06

Immagine articolo: Nuova "sfida" a Sanremo per il cantautore campobellese Anastasi. Sarà il produttore per Valeria Farinacci

(ph. untrenodicanzoni.blogspot.com)

Non solo giovane, poetico e talentuoso, il cantautore Giuseppe Anastasi, palermitano di nascita ma che si definisce “torrettese” di adozione, si distingue fra la folla di artisti che presenteranno i propri brani nella prossima kermesse sanremese.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le sue canzoni, portate alla ribalta delle classifiche nazionali grazie anche alla bella voce della cantante Arisa,  sono acclamate da pubblico e critica per testi e musica emozionanti e mai scontati.  Lo abbiamo raggiunto al telefono durante una pausa dalle prove del Festival più famoso in Italia.

    Grazie Giuseppe per la tua disponibilità, parlaci del tuo nuovo progetto: chi è la cantante che presenti a SanRemo?

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si chiama Valeria Farinacci, una giovane cantante conosciuta tre anni fa durante un festival dell’Avis,  abbiamo iniziato a collaborare insieme con mia moglie Carlotta e dopo aver superato la fase delle preselezioni di Area Sanremo ci avventuriamo ora sul palco dell’Ariston.

    Qual è il titolo della canzone in concorso?

    La canzone si chiama “Insieme”, è una sorta di “guida” a come costruire un rapporto di coppia stabile e duraturo. “Insieme” va inteso anche nel senso di comunità, nonostante  i conflitti.

    Quali emozioni nel ritornare a Sanremo dopo i successi recenti dei tuoi brani con Arisa?

    E’ una emozione nuova perché stavolta oltre che autore sono nelle vesti di produttore, dunque una nuova avventura e nuovi stimoli.

    Quali consigli daresti ai giovani artisti che vogliono intraprendere la carriera musicale?

    Consiglio innanzitutto di studiare e formarsi. Oggi il messaggio che passa attraverso i talent show è fuorviante: non basta avere una bella voce, bisogna invece sapere scrivere bei testi e musica.

    Basta guardare le classiche di vendita in Italia per capire quanto contino parole e musica, artisti come Vasco, Ligabue e Jovanotti restano tra i più seguiti.

    Fra gli artisti di fama internazionale quali sono i tuoi musicisti di riferimento?

    Vado sui classici dai Queen ai Beatles, Bob Dylan e i Pink Floyd, tra i giovani mi piace tanto Ed Sheeran.

    Finiamo l’intervista facendoci promettere che tornerà presto a Torretta dove amici e fans sperano di incontrarlo per complimentarsi per la sua carriera e per i nuovi progetti, non ci resta ora che augurargli un grande in bocca al lupo per la gara sanremese.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024