Ancora emergenza idrica Montevago. Istituzioni a lavoro per risolvere la criticità
del 2017-02-19
Continua l’emergenza idrica a Montevago. Uno stato di disagio che dura dal 20 Gennaio scorso e che non sembra essere di prossima risoluzione. Sulla persistenza dell’inquinamento dell’acqua ad uso potabile nel comune belicino il sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, insieme all’Amministrazione, si sta impegnando affinché continuino le azioni già intraprese a tutela degli interessi dei cittadini, in un campo così delicato come quello della salute pubblica.
Al riguardo, sono stati informati il Prefetto, la Procura della Repubblica di Sciacca e il dipartimento acqua e rifiuti dell’assessorato regionale.
Il Consiglio Comunale si sta impegnando a diffidare l’Ente Gestore, la Girgenti Acque S.p.A., dall’emettere bollettazione relativa al periodo di “Emergenza idrica” e ha chiesto allo stesso, anche tramite l’A.S.P. di Trapani, come intende adoperarsi per risolvere il grave problema. Nel frattempo si attendono gli ulteriori esiti delle analisi sull’acqua effettuati periodicamente dall’Azienda ospedaliera.