Plauso di Lo Sciuto per i 5 milioni in più per i servizi agli alunni disabili nelle scuole
di: Comunicato Stampa - del 2016-12-01
Da tempo in prima linea nel dialogo politico sull’assistenza agli studenti disabili, Giovanni Lo Sciuto esprime quindi “vivo apprezzamento per l’integrazione di 5milioni di euro che permetteranno, alle città metropolitane e ai liberi consorzi, di operare assistenza a questi ragazzi e a coordinare i loro servizi: di trasporto, igienico personale, di autonomia e comunicazione. Questo impinguamento coprirà le esigenze fino al 31 dicembre 2016, con l’impegno finanziario di 19milioni circa annui per il prossimo biennio”.
“Con l’approvazione del l’emendamento, inserito nel comma 2 dell’articolo 8, – continua il deputato regionale Ncd – si garantisce la realizzazione e la gestione delle attività delegate alle ex province le quali provvederanno singolarmente a espletare le procedure di gare, affidamento e gestione.
Tutto ciò – conclude Lo Sciuto – permetterà di non disperdere il patrimonio professionale degli operatori utilizzati a oggi dalle cooperative e di garantire il livello occupazionale e un servizio già collaudato e apprezzato dalle famiglie”.