• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

A S. Ninfa, un Natale tra cabaret, degustazioni, giochi e feste

di: Mariano Pace - del 2016-12-05

Immagine articolo: A S. Ninfa, un Natale tra cabaret, degustazioni, giochi e feste

Via libera della giunta comunale di Santa Ninfa, guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino, per l’approvazione del programma di manifestazioni natalizie 2016. Dal 10 dicembre al 6 gennaio 2017 scatteranno ben quindici appuntamenti che spazieranno dalla presentazione di libri, assegnazione di premi, spettacoli di cabaret, musica, balli, sfilate, visite guidate, degustazione di particolari prodotti tipici locali, laboratori didattici.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il sipario si alzerà sabato 10 dicembre 2016, con la presentazione del libro: ”Fratello in ombra” di Biagio Accardo. L’evento si terrà (ore 17) all’interno della sala delle Teste, Museo Nino Cordio. Il 15 dicembre 2016 è in programma (ore 18 Sala delle teste)  la cerimonia di assegnazione dell’annuale premio Nino Cordio. Quest’anno il premio è stato conferito all’attore Michele Riondino. Per l’occasione di terrà un incontro pubblico con la partecipazione del regista Francesco Cordio, figlio di Nino e del regista Daniele Vicari, autore del film: ”Il passato è una terra straniera” che sarà proiettato a seguire.

    Spazio al cabaret, invece, venerdì 16 dicembre al centro sociale (ore 21). Prevista l’esibizione di Ernesto Maria Ponte in: ”Ci vuole il vento in Chiesa...”. Lo spettacolo è proposto dalla Cooperativa Agricantus di Palermo. Mentre l’Associazione Amici di Don Peppuccio Augello presenterà sabato 17 dicembre (ore 17 in piazza Libertà): ” Ed è luce insieme”. In serata (ore 21 centro polivalente zona artigianale) il momento di animazione musicale:”Buone feste…ballando”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Domenica 18 dicembre il programma offre la visita guidata a Caccamo e al Presepe Vivente di Termine Imerese. Il tradizionale “scambio di auguri” con i bambini delle scuole ed il Pranzo di Natale alla casa di riposo si terranno martedì 20 dicembre. Spettacolo musicale il 21 dicembre, ore 17 presso il centro sociale. Invece il 22 dicembre (ore 19) in piazza Libertà primo appuntamento col gusto: ”Broccolata”.

    A seguire la sfilata di Babbo Natale, mascotte con distribuzione di pop corn, zucchero filato. Il 23 e 24 dicembre è prevista la sfilata di Zampognari (ore 10) e Babbo Natale con la sua slitta(ore 15) per le vie del paese. Dopo la pausa per il Natale si riprenderà il 27 dicembre (ore 19,30 centro sociale) con il Concerto di Natale.

    Due gli appuntamenti in programma per il 28 dicembre: il laboratorio ludico-didattico per bambini ( ore 15-18 biblioteca comunale) e la tombolata digitale (ore 20,30 centro sociale). Il 29 dicembre ancora laboratorio ludico per bambini ed in serata (ore 19 piazza Libertà) secondo appuntamento col gusto: ”Sfince” in collaborazione con associazioni locali, intervallato da uno spettacolo di animazione.

    Il 30 dicembre terzo laboratorio ludico-didattico per bambini. Il 5 gennaio spettacolo musicale, presso il centro sociale (ore 19,30). Il sipario sugli eventi calerà il 6 gennaio con la ”Befana al rogo” in piazza Cristo Risorto (ore 19,30).

    La finalità dell’iniziativa ricreativa, culturale, artistica è quella di consentire alla comunità locale di trascorrere momenti di relax, allegria, divertimento respirando la suggestiva aria della festività natalizia. Nel contempo si punta a valorizzare le tradizioni del territorio comunale anche attraverso lo sviluppo delle attività commerciali ed artigianali del luogo.

    Per l’attuazione di tutti gli interventi in calendario è stata destinata la complessiva somma di 30.820,00 euro.                                        

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1