Al via il Progetto "Tutti al Mare", ecco come funziona il servizio
di: Comunicato Stampa - del 2017-07-18
Il Comune di Castelvetrano con protocollo d'intesa, insieme al Tribunale per i Diritti del Malato, Ass. Giva, Croce D' Oro, Croce Rossa ed Angeli per la vita, l'Ass. Il Mio Tempo Libero e l'Ass. Diritti per i Cittadini, informano la cittadinanza che da lunedì 17 luglio 2017 è attivo il servizio del Progetto "Tutti al Mare".
L'iniziativa prende spunto dalla criticità creatosi all'inizio dell' estate, sull'impossibiltà per l'installazione delle passerelle sulla spiaggia, per garantire l' accesso ai cittadini disabili. Il Progetto prevede l' utilizzo delle passerelle in possesso dei lidi presenti sulle spiagge di Triscina e Selinunte, il servizio taxi sociale messo a disposizione del Comune di Castelvetrano e l' assistenza di volontari delle suddette Associazioni di volontariato, garantendo nonostante le difficoltà riscontrate, il diritto imprescindibile di ogni singolo cittadino di arrivare al mare.
Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 17,00 alle 20,00 per chi necessita del taxi sociale, previo avviso.
Per chi invece è automunito può, richiedendo solo l' assistenza di volontari, usufruire del servizio anche per le mattine, sempre previo avviso.
Per info e/o attivazione del servizio chiamare il referente del Progetto: V. Sieli 3271155990