• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Lavori ex sede Fiat. Società appaltatrice (in amministrazione) non paga fornitore CVetranese. "Lo Stato ci aiuti. Oltre 7 Mila Euro di merci mai saldate"

del 2017-04-19

Immagine articolo: Lavori ex sede Fiat. Società appaltatrice (in amministrazione) non paga fornitore CVetranese. "Lo Stato ci aiuti. Oltre 7 Mila Euro di merci mai saldate"

C’è uno Stato che chiede al cittadino il massimo rispetto delle regole. A volte, invece, lo Stato sembra dimenticarsi di essere tale e sembra andare contro il cittadino e i suoi più primari diritti. Succede allora che una nota ditta castelvetranese, stante il racconto di uno dei due proprietari, debba subire una perdita di € 7.473,62 per il mancato pagamento di  merci fornite ad un’azienda amministrata dallo Stato che si era aggiudicata i lavori per il  restauro dei locali “ex Fiat”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Riportiamo di seguito la lettera aperta inviata alla Redazione nell’auspicio che dalla società in amministrazione giudiziaria possa arrivare un riscontro alle numerose diffide formali inviate per chiedere il saldo di fatture relativa a merci fornite ma mai pagate:

    Mi chiamo Nicola Clemente e, assieme a mio fratello e a mio padre, gestisco la società F.lli Clemente di Pasquale Clemente & figli s.a.s., con sede in Castelvetrano, che opera nel settore dell’edilizia.  Scrivo la presente perché voglio rappresentarVi una vicenda paradossale, che  coinvolge la mia azienda e che fino ad oggi non è stata risolta.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Nel periodo aprile – maggio del 2015 si presentava presso la mia azienda tale sig. Geraci, il quale mi rappresentava che la società EDILTECNICA s.r.l., ( p.iva n.  04132030828) con sede in Bagheria nella via Dante n. 70, si era aggiudicata i lavori per il  restauro dei locali “ex Fiat”, siti in Castelvetrano e che la predetta società era intenzionata  ad acquistare presso il mio punto vendita i materiali necessari per l’esecuzione dei lavori  affidati.

    In data 30 maggio 2015 iniziavano le forniture di merci nei confronti della  EDILTECNICA SRL ; le forniture cessavano nel mese di novembre del 2015 e venivano  complessivamente cedute merci per un valore di € 7.473,62.  Dopo la chiusura del cantiere cercavo di prendere contatti con l’amministrazione  della Ediltecnica srl al fine di ottenere il pagamento delle merci fornite.

    Nonostante i numerosi solleciti, il pagamento delle merci non veniva effettuato.  A seguito di ulteriori verifiche ho riscontrato che i soci della Ediltecnica srl, già con decorrenza dal 2004, erano stati sottoposti a misure di prevenzione ( sequestro del  capitale sociale) con provvedimento reso dal Tribunale di Palermo. 

    Dall’esame della visura della società Ediltecnica srl risulta che si sono susseguiti una  serie di provvedimenti restrittivi in danno della predetta Ediltecnica srl e che in data  30/07/2014 il dott. Andrea Dara veniva nominato amministratore unico della società  Ediltecnica srl.

    Ho cercato di contattare l’amministratore della società ma non ho mai ottenuto alcun  risposta e, ad oggi, non è pervenuto alcun riscontro né alle telefonate né alle diffide formali. Tanto premesso, ritengo che il comportamento assunto dagli odierni amministratori della Ediltecnica srl non sia conforme al principio della buona fede; principio che dovrebbe  governare le scelte imprenditoriali poste in essere da un amministratore nominato con  provvedimento reso dal Tribunale.

    Ancor più ritengo di essere stato raggirato da una società amministrata dallo Stato dal momento che non è verosimile che si prelevino merci presso un qualsiasi punto vendita senza il conseguente dovuto pagamento. 

    Dal momento che le merci in questione erano state preventivamente pagate dal sottoscritto e che la mia azienda non naviga di certo in buone acque per via della crisi del  settore, dei mancati incassi e della diminuzione delle commesse, il mancato pagamento di  merci fornite ad un’azienda amministrata dallo Stato sembra essere un colpo di grazia  inferto proprio da chi, al contrario, DOVREBBE tutelare il cittadino.

    Tengo a precisare che le forniture delle merci sono state effettuate dopo che la  Ediltecnica srl era stata sottoposta alle misure di prevenzione!!!  Se la logica fatalistica deve prevalere sui diritti di ciascuno di noi dovrò allora rassegnarmi all’idea di aver subito uno degli innumerevoli furti che quotidianamente si  verificano in Italia e spesso rimangono impuniti?

    Qualora, al contrario, dovessero emergere responsabilità degli amministratori  dell’azienda di cui sopra, CHIEDO un intervento formale delle Autorità interpellate per una celere e doverosa soluzione del caso.

    Resto a Vostra disposizione per fornire qualsiasi ulteriore chiarimento e fiducioso in  un Vostro riscontro porgo deferenti ossequi.  Nicola Clemente

    La Redazione ha provato a contattare l'Amministrazione giudiziaria di Ediltecnica Srl per avere una replica ma, al momento, non è stato possibile ricerverla.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1