• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

(Foto) Campobello, grande successo di pubblico per la mostra canina in piazza Garibaldi. Prima adozione effettuata

del 2017-05-07

Successo a Campobello di Mazara per la mostra canina che si è tenuta dalle ore 9 alle ore 21, in piazza Garibaldi. L’associazione “A… fido” presieduta dalllAv. Russo è stata presente con un proprio stand al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla problematica, proponendo l’adozione di un cane randagio in applicazione del “Regolamento per l’adozione dei cani randagi” adottato dal Consiglio comunale di Campobello.Soddisfatti gli organizzatori con in testa la signora Rosa Cirrotta che ha così commentato alla Redazione di Cnews:" Siamo soddisfatti dell'approccio avuto dai cittadini nei confronti dell'iniziativa. Nel pomeriggio si aspetta l'arrivo del primo cittadino sempre sensibile nei confronti di tale temativa".

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La prima adozione del giorno a Biagio Bellina e la sua ragazza.La pratica sarà regolarizzata con il Comune di Campobello, in ossequio alla delibera sulle adozioni.Tale regolamento prevede infatti un incentivo economico per i cittadini che decidono di adottare un cane randagio, contribuendo in tal modo al contrasto del dilagante fenomeno del randagismo che purtroppo interessa fortemente il territorio comunale a causa dell’elevato tasso di abbandoni.

    Tale incentivo, che comunque potrà essere richiesto per un solo cane a nucleo familiare, a scelta del cittadino, in particolare, potrà consistere nell’erogazione della somma di 2 euro al giorno da destinare all’acquisto di beni per il mantenimento del cane, oppure nella possibilità di ottenere l’azzeramento della tassa sui rifiuti (Ta.Ri.) sino al limite massimo di 700 euro annui, purché il cittadino sia in regola con il pagamento delle tasse locali.Gli interessati potranno prendere visione dei cuccioli “in cerca d’affetto” attualmente accuditi dall’associazione, collegandosi alla pagina facebook “A… fido”.

    La mostra continuerà per tutta la giornata di oggi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1