• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

10 cose che non sai sulla Champions League 2017

di: Francesco Mauri - del 2017-05-11

Immagine articolo: 10 cose che non sai sulla Champions League 2017

E’ ufficialmente partito il countdown per l’attesissima finale di Uefa Champions League in programma il prossimo 3 giugno alle 20:45 a Cardiff. Al National Stadium of Wales si sfideranno la Juventus di mister Massimiliano Allegri che si è liberata del Monaco in semifinale, ed il Real Madrid dell’ex bianconero Zinedine Zidane.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I blancos, nonostante la sconfitta per 2-1 nel derby di ritorno contro l’Atletico Madrid, raggiungono la finale per il secondo anno consecutivo, dopo quella vinta lo scorso anno proprio a discapito degli uomini del Cholo Diego Pablo Simeone.

    Una sfida che si annuncia combattutissima, tra due squadre che esprimono un calcio diverso ma che possono puntare sulle individualità di fenomeni quali Cristiano Ronaldo, Higuain, Bonucci, Sergio Ramos, Bale e Dybala. Intanto i tifosi delle due squadre si stanno adoperando per accaparrarsi un biglietto della finale del 3 giugno a Cardiff.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Quella che sta per finire è stata una Champions League ricca di gol, spettacolo e curiosità. Ecco le 10 cose che non sapete sulla Champions League 2017:

    1. Il Real Madrid potrebbe essere la prima squadra della storia a vincere la Champions League. Dopo la vittoria di Milano dello scorso anno, gli uomini di Zidane, in caso di vittoria contro la Juve nella finale di Cardiff, entrerebbero nella leggenda.

    2. Nella Juve gioca un calciatore che nella propria carriera ha vinto tutto, tranne che la Champions League. Stiamo parlando di Gianluigi Buffon. Il numero uno dei numeri uno, infatti, vanta numerosi trofei ma non è mai riuscito a coronare il sogno di vincere la coppa dalle grandi orecchie. Chissà che non ci riesca questa volta.

    3. Lui è l’uomo dei record. Il calciatore più forte al mondo, ma anche il più pagato. Cristiano Ronaldo, però, vanta un record a dir poco invidiabile: con la tripletta al Bayern il numero sette blancos è stato il primo calciatore a raggiungere quota 100 gol nella massima competizione continentale per club.

    A dire il vero le reti sono già 103, visto che l’uomo di Madeira ha segnato una tripletta anche contro l’Atletico Madrid. La Juve è avvisata.

    4. La Juventus ha disputato 8 finali, perdendone 6. E’ la squadra che ha perso più finali in Champions League.

    5. Il Real Madrid è la squadra che ha disputato più finali (14) ed è quella che ne ha vinte di più (11).

    6. La Juventus ha sempre perso le finali contro le squadre spagnole, nel 1998 contro il Real e nel 2015 contro il Barcellona.

    7. Essere arrivata a giocarsi la finale di Cardiff porterà nelle casse della Juventus circa 127 milioni di euro.

    8. Il Real Madrid ha sempre vinto una finale-bis contro un’avversaria precedentemente battuta.

    9. L’unica formazione italiana che ha superato il Real in una finale di Coppa Campioni è l’Inter, nel 1964.

    10 .Su 7 finali italo-spagnole, le italiane hanno vinto soltanto in due circostanze: l’Inter contro il Real nel ’64 e il Milan nel 1994 ad Atena contro il Barcellona (4-0).

    Scommetti online su Sky Bet sulla finale di Champions League in programma il prossimo 3 giugno 2017. Chi riuscirà a trionfare? La Juventus riuscirà ad alzare la coppa dalle grandi orecchie dopo 21 anni dall’ultima volta oppure sarà il Real di Zidane in quel di Cardiff. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1