S. Ninfa, tutto pronto per la commedia “Lu Catechismu". Questa sera spettacolo alle 21.30
del 2017-07-26
Nell’estate santaninfese, sabato prossimo in piazza alle 21,30 con ingresso gratuito la commedia in due atti “Lu Catechismu”. E così dopo il successo dello scorso anno della commedia “Un maritu quannu menu ti l’aspetti” gli attori, tutti castelvetranesi, grazie al Comune di Santa Ninfa e all'Associazione Culturale "L'araba fenice" che gestisce Castelvetranonews.it, hanno accettato di buon grado l’invito a far trascorrere alle tante famiglia una serata divertente.
La commedia è stata scritta dal nostro direttore Elio Indelicato negli anni 80 e fu presentata per la prima volta nel 1987 al Teatro Selinus, quando venne inaugurato il Teatro, dopo una lunga chiusura. Qualche attore di allora con qualche anno in pìù sulle spalle sarà presente sul palcoscenico con una chicca diversa e in più rispetto ad allora: il figlio che recita assieme alla mamma.
Fanno parte del cast degli attori Peppe Indelicato, Mimma Monachella, Lory Fontana, Peppe Fontana, Sergio Signorelli, Salvatore Graffeo, Antonino Luppino e Salvatore Bascio.
Racconta la storia un po’ complicata di una normale famiglia alle prese con un problema improvviso da risolvere: una madre di concerto con la figlia cerca di nascondere un fatto traumatico al padre all’oscuro di tutto. La presenza di Lelleccio (Peppe Fontana) e la sua esuberanza rende il lavoro frizzante, ma alla fine è bene quel che finisce bene. Angelina, figlia di Giovanni e di Franca Spitaleri, ha come unica occasione di uscire da casa quella di andare al Catechismo. Ma perché?
Lo scoprirete sabato in piazza Municipio a Santa Ninfa. Buon divertimento.