Gibellina, il Cretto di Burri sarà il set del nuovo video della nota cantante Francesca Michielin
del 2017-10-25
Verrà girata al Cretto di Burri, a Gibellina, il nuovo video di Francesca Michielin, giovanissimo talento italiano che si è fatto conoscere grazie al talent X Factor e che ha proseguito la sua carriera partecipando a Sanremo e persino all'Eurovision Song Contest.
Proprio in questi giorni la Sony Music Spa ha contattato l'amministrazione comunale del Comune di Gibellina per chiedere l'autorizzazione alle riprese, autorizzazione che è stata subito concessa, considerato anche il grande ritorno d'immagine che il Comune di Gibellina potrebbe ottenere dalla messa in onda del video.
Quest'anno, non è la prima volta che un grande artista italiano sceglie la Sicilia come location ideale per un video musicale. Non poco tempo fa è stata la volta di Gianna Nannini che, per il suo singolo Lontano dagli occhi, è giunta fino alla Valle dei Templi di Agrigento.
Questa volta è il Cretto di Burri ad aver attirato l'attenzione. L'opera di land art, realizzata in memoria delle vittime del terremoto del '68, da sempre suscita grande commozione ed è uno dei gioielli della Valle del Belìce.