Poltergeist e fenomeni soprannaturali. Successo a Milano per il gibellinese Salvatore Capo alla conferenza Aism
di: Mariano Pace - del 2017-11-22
Ennesimo prestigioso riconoscimento per il poeta, scrittore, studioso di Gibellina Salvatore Capo. Il medico gibellinese infatti ha tenuto nei giorni scorsi a Milano una conferenza sul tema “Visioni di defunti, bilocazioni, poltergeist: fenomeni fisici o fenomeni mentali?”. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica (Aism).
Tre i fenomeni focalizzati da Capo: le visioni di defunti con un corpo che è materiale, o perché viene toccato o perché compie un’azione che richiede un intervento da parte di un corpo materiale, le bilocazioni in cui una persona, di solito un mistico, mentre dorme o è in trance, in un luogo, viene visto in un altro luogo, dove viene toccato, parla e agisce. I fenomeni di poltergeist con oggetti che si spostano, o porte che si aprono, o colpi che si odono senza una causa apparente.
”Ho illustrato nel dettaglio l’ipotesi che tutti questi fenomeni - dice Capo - possono spiegarsi ammettendo che un corpo spirituale appartenente a un defunto o staccandosi temporaneamente dal cervello di un vivente, emetta un corpo fotonico che si trasforma in un corpo materiale attraverso alcuni meccanismi previsti dalla fisica”. Salvatore Capo ha anche risposto ad alcune domande riferite ai sogni rivelatori e alla chiaroveggenza.