Gibellina, con l'auto finisce dentro una buca. Comune risarcisce un cittadino
del 2017-10-04
Era finito dentro una buca con la sua automobile. Così il signor A. A. si è ritrovato con uno pneumatico rotto, un cerchio spaccato e diversi componenti in plastica e in metallo della carrozzeria distrutti a causa del condizioni pessime di un tratto del manto stradale del comune di Gibellina.
I danni ammontavano a circa seicento euro, secondo quanto stabilito dalle perizie, e questa è la cifra che l'uomo ha richiesto all'amministrazione comunale come risarcimento danni. Eppure, nonostante il rapporto del Comando di Polizia Municipale e i sopralluoghi tenuti dall'Area Tecnica, il Comune non ha voluto concedere alla vittima dell'incidente la somma che gli spettava.
A quel punto, al signor A. non rimaneva che procedere per vie legali pur di far valere i suoi diritti, ma il Comune, soprattutto nel tentativo di non incorrere in ulteriori spese giudiziare che avrebbero gravato sul bilancio comunale, ha deciso di andare incontro al cittadino proponendo un risarcimento di valore poco inferiore.
Quattrocentonovanta euro, la cifra pattuita infine dall'amministrazione comunale e dal signor A. che si è mostrato disponibile a scendere a compromessi e ha accettato di buon grado.