• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Vittoria esterna per il Gibellina. Espugnato il campo del Valderice

di: Salvatore Balsamo - del 2018-03-19

Partita combattuta con molte occasioni da entrambe le parti già da primi minuti. Infatti al primo minuto il Gibellina ha l'occasione per portarsi in vantaggio con Cacciatore dopo un bel lancio di capitan Vaiana, che però non impensierisce il portiere del Valderice.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il Valderice replica con azioni confusionarie e poco pericolose, ma l'arbitro poco dopo decreta un calcio di rigore in favore del Valderice per un presunto fallo di mano in area; dal dischetto va Basciano che però viene ipnotizzato da Longo che para anche abbastanza facilmente.

    Quando il primo tempo sembra dover finire sullo 0-0 nonostante le molte occasioni da entrambe le parti, ecco che il Gibellina sblocca il punteggio, calcio d'angolo di Cangemi da sinistra e Mister Giovanni Messana (per l'occasione in campo viste le molte assenze per infortunio e squalifiche) impatta la palla e fa gol. 0-1 alla fine del primo tempo.

    Nel secondo tempo il Valderice prova a pareggiare la gara ma paradossalmente è il Gibellina a essere più pericoloso con Cangemi, che prima colpisce un palo e poi una traversa in contropiede. Al 25esimo del secondo tempo la partita potrebbe cambiare perché il  giovane juniores Antonino Oliveri del Gibellina viene espulso per doppia ammonizione.

    Nonostante ciò il Valderice non riesce a impensierire la porta gialloverde tranne in un azione con Basciano che colpisce la traversa. Il Gibellina potrebbe addirittura chiudere la partita con un tiro di Balsamo in contropiede che viene deviato in angolo dal portiere dei neroverdi. Al fischio finale Valderice 0 e Gibellina 1 vittoria fondamentale è 5 posto e zona play-off consolidati.

    ​Salvatore Balsamo

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter