Rimpatriata dopo 42 anni per i compagni della V°D del Liceo Scientifico di CVetrano. Serata tra allegria e ricordi
di: Mariano Pace - del 2018-03-27
Simpaticissima rimpatriata, dopo 42 anni, per i compagni della V° D del Liceo Scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano. Erano in diciasette, ex liceali e si sono dati appuntamento a Gibellina. Assenti giustificati solo quattro vecchi compagni.
Una giornata trascorsa all’insegna dell’allegria e del divertimento. Ma soprattutto l’occasione per rievocare, non senza un pizzico di nostalgia, i felici ed indimenticabili momenti trascorsi tra i banchi di scuola. L’opportunità per ripassare alla loro memoria tutti i nomi degli insegnanti che si sono succeduti per cinque anni. Per tutti si è trattato di un incontro altamente “emozionante”.
Si riunivano per la prima volta dopo il 1976. E per festeggiare degnamente l’incontro, uno di loro ha pensato bene di comporre e recitare una poesia in dialetto: “Pi li vicchiareddi Liceali” dedicata a tutti i compagni. Una rimpatriata che loro intendono ripetere e a brevissima scadenza, questa volta con la presenza di tutti i frequentanti la V° D.
Nella foto gli ex compagni della V D: Nino Paladino, Giovanni Ingargiola, Mario D’Antoni, Ignazio Pandolfo, Baldassare Giacalone, Francesco Guarino, Giovanni Zancana, Giuseppe Ferro, Carmelo Murania, Andrea Lipari, Francesco Pecorella, Nanà Masaracchio, Giuseppe Errante, Lillo Mangogna, Pietro Caracci, Giuseppe Mangiaracina, Giuseppe Calabrese..