• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il TAR dà di nuovo ragione ad Area 14. Sospeso il provvedimento del Comune. Nuova udienza nel 2019

di: Federico Pier Paolo Indelicato - del 2018-03-26

Immagine articolo: Il TAR dà di nuovo ragione ad Area 14. Sospeso il provvedimento del Comune. Nuova udienza nel 2019

Il TAR Sicilia di Palermo, con una nuova ordinanza emessa oggi, ha confermato la sospensione in via cautelare dei provvedimenti del Comune di Castelvetrano che lo scorso 8 Febbraio, avevano disposto la chiusura immediata dell'Area 14 con la riconsegna del capannone industriale al Comune di Castelvetrano. L'udienza è stata rinviata al Dicembre 2019, periodo durante il quale Area 14 potrà regolarmente svolgere la sua attività.  "Ad un sommario esame proprio della fase cautelare - scrive il giudice - il ricorso appare assistito da sufficiente fumus boni iuris quanto alla questione relativa al fatto che l’autotutela esecutiva può essere esperita solo con riferimento ai beni demaniali e ai beni del patrimonio indisponibile". 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Di seguito un commento a caldo da parte del Direttore  della struttura Salvo di Benedetto: "Sono molto soddisfatto che il TAR in forma collegiale abbia oggi confermato la sospensiva emessa dal giudice monocratico in data 1/3/2018. Fermo restando il debito nei confronti dell’amministrazione comunale che nessuno dei soci benché meno io n.q. di amministratore unico ha mai negato l’esistenza ne tanto meno la volontà di volerlo onorare, adesso posso dire che, l’azienda che rappresento e l’azienda amministrata da Cosimo Rizzuto che gestisce parte delle attività di Area14, la Sicily’s Taste srl, abbiamo subito un atto di prepotenza che oggi è stato sanato dalla giustizia amministrativa.

    A breve convocherò una conferenza stampa per spiegare le cause e le motivazioni per cui si è arrivato a tutto questo. Ringrazio i miei legali, gli avvocati Girolamo Rubino e Lucia Alfieri per l’ottimo lavoro svolto e l’avvocato Calogero Santangelo che ha difeso la Sicily’s Taste srl. Ringrazio tutta la cittadinanza che ha mostrato in massa grande solidarietà per questa azienda, che sin da troppo giovane ha conosciuto una grande crisi, su cui sto dando fondo al mio grande impegno per cercare di fare tutto il possibile per risolverla dal giugno del 2016, quando sono stato nominato a.u.  Adesso possiamo continuare a dire “ci vediamo ad Area14!”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter