• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

(VIDEO) Eventi, gastronomia e tradizioni. "Ecco come S. Ninfa si prepara al Giro d'Italia". Intervista al Sindaco Lombardino

di: Mario Butera - del 2018-03-28

"Ci sarà una giornata dedicata ad un contest delle scuole sulla raccolta differenziata, perché è giusto pulire l'ambiente e presentarci, dal punto di vista ambientale, in maniera adeguata. Poi ci sarà una pedalata che coinvolgerà tutti i cittadini in un circuito di 6 km all'interno del centro urbano.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • E poi, dulcis in fundo, per la giornata della tappa sarà organizzata una preview​ della Sagra della Salsiccia, che sarà comunque una sagra vera e propria perché servirà a pubblicizzare i nostri prodotti ed essere accoglienti nei confronti di chi viene a Santa Ninfa. Coloro che verranno dovranno rendersi conto che si trovano in un territorio di eccellenza". Così il Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino, ai microfoni di Castelvetranonews.it, ha anticipato alcuni eventi collaterali alla tappa del Giro d'Italia nel paese belicino. 

    "Il merito è soprattutto dell'organizzazione di RCS, di alcuni imprenditori santaninfesi che sono al nord e che sono gli sponsor ufficiali del Giro d'Italia, e una parte di merito va anche alla Regione Siciliana e al Comune di Santa Ninfa.

    I preparativi sono ferventi perché aspetteremo migliaia e migliaia di persone. E' la prima volta che una tappa del Giro d'Italia ha sede in un comune della provincia di Trapani. Noi siamo pronti ad accogliere tutte queste persone. C'è stata una riunione in Prefettura che ha messo a punto le questioni legate alla viabilità che sarà gestita dall'Anas.

    Santa Ninfa sarà ospitare come sempre e questo evento sarà un volano per l'economia perché porterà tantissime persone che conosceranno Santa Ninfa, i nostri prodotti e le nostre imprenditorialità."

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter