Demolizioni Triscina, i proprietari si rivolgono alla Regione. Parla il Commissario Caccamo. Il VIDEO
del 2018-04-11
Mentre, come vi abbiamo raccontato, il Tar di Palermo rigettava i ricorsi dei proprietari degli immobili di Triscina oggetto di ordine di demolizione, l'associazione "Triscina Sabbie d'oro" ha incontrato alcuni esponenti del governo regionale.
"Abbiamo recepito la giusta sensibilità da parte dell'assessore regionale al territorio e all'ambiente, Salvatore Corsaro, sullo spinoso tema dell'abusivismo costiero in Sicilia. A dichiararlo Biagio Sciacchitano, presidente dell'Associazione, che ha partecipato con l'architetto Tommaso Bertolino e con l'operatore turistico Tomas Giacalone all'incontro.
Il governo regionale lavorerà nelle prossime settimane ad un percorso legislativo, supportato da un tavolo tecnico, per aggiornare le leggi regionali n. 78/1976 e n.15/1991. Abbiamo incontrato anche il dirigente generale del dipartimento urbanistica, Giovanni Salerno e i dirigenti di alcuni servizi per rappresentare la situazione di Triscina e del più generale problema dell'abusivismo costiero in Sicilia."