In tilt tre pozzi comunali. Disagi e proteste. Parla il Commissario Caccamo: "Ripartito un pozzo. Ecco la situazione"
del 2018-04-24
Disagi a Castelvetrano per l’erogazione dell’acqua che viene assicurata a giorni alterni. Tante le chiamate all’Ufficio acquedotto del Comune per capire il motivo per cui. da circa una settimana, specie in alcuni quartieri. i rubinetti sono a secco.
Il commissario Salvatore Caccamo spiega l’iter per ritornare alla normale erogazione del prezioso liquido. "Lo scorso 19 aprile, sono stati consegnati all'architetto Vincenzo Caime, nella qualità di RUP, progettista e Direttore dei lavori, gli interventi per la riattivazione dei pozzi artesiani di captazione acqua potabile ex Infranca ed ex Ciancimino.
I lavori appaltati alla ditta Zago e Fratantoni s.n.c. da Comiso inizieranno concretamente giovedì prossimo e avranno una durata di giorni 3 circa. E' prossimo l'affidamento formale alla Geotecnica Mediterranea di Campobello e quindi il concreto inizio dei lavori per la riattivazione dell'impianto di captazione La Cascia sito nel territorio di Partanna (il più importante in quanto garantisce una portata di 15 litri al secondo di acqua). Si prevede la riattivazione del suddetto pozzo nella giornata di oggi.
Rientrando a regime i tre pozzi sopra detti, si potrà tornare all'erogazione idrica giornaliera su tutto il territorio comunale. Nel frattempo Sicilia Acque garantisce un aumento di portata di 14 lt/s. Parallelamente ci si sta adoperando per il ripristino della funzionalità dell'autobotte che potrà essere immessa su strada per il prossimo 15 maggio, data in cui è stata calendarizzata con l'ACI la revisione del mezzo."