• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Dalla colazione ai mezzi di trasporto. Cinque modi infallibili per migliorare l'umore

di: Dott.ssa Fabrizia Modica - del 2018-01-22

Immagine articolo: Dalla colazione ai mezzi di trasporto. Cinque modi infallibili per migliorare l'umore

Capita più o meno a tutti di svegliarsi con la luna storta e spesso senza nemmeno un motivazione logica. Se rientri anche tu in quella categoria di persone che al mattino si alzano dal letto con il piede sbagliato, allora potresti trovare interessante leggere alcuni consigli su come evitare l’aria imbronciata già ad inizio giornata.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Alzarsi dal letto per andare a scuola, all’università o a lavoro, si sa, è il momento più difficile della giornata e spesso è quello che condiziona tutto ciò che dobbiamo fare e il nostro modo di relazionarci con l’altro. Ci sono però dei piccoli accorgimenti per rendere il nostro risveglio più dolce e meno traumatico: 

    1. Musica. Sembra banale, ma la musica ha un potere straordinario sul buon umore. Provate ad impostare la sveglia utilizzando la vostra canzone preferita del momento o accendete la radio mentre fate colazione o vi preparate per uscire. La musica renderà tutto più piacevole e addolcirà il vostro umore. Attenzione però al tempo che scorre, potreste ritrovarvi a canticchiare davanti allo specchio invece di prepararvi per correre a scuola o in ufficio. 

    2. Colazione con il nostro cibo preferito. Sedersi a tavola e consumare una colazione che ci piace particolarmente sarà sia un ottimo motivo per svegliarsi al mattino sia ci consentirà di mangiare con gusto e soddisfare il palato e quindi renderci di ottimo umore e carichi per affrontare la giornata.  

    3. Cambiare percorso o mezzo di trasporto. A volte quello che ci rende di cattivo umore è il traffico o fare quotidianamente lo stesso percorso per andare a scuola o a lavoro. Prova a cambiare la routine quotidiana. Trova strade alternative, meglio se alberate. Potrebbe essere divertente raggiungere la meta in bici o anche a piedi se non dista troppo da casa.  

    4. Un obiettivo piacevole. Programma nel mezzo della tua giornata un obiettivo che ti renda felice (come ad esempio comprare qualcosa che hai visto in vetrina, vedere un amico, andare in palestra ecc… ). Avere in programma qualcosa di bello da fare dopo la scuola o il lavoro renderà il nostro risveglio più piacevole.  

    5. La motivazione alla base. A volte ci alziamo di cattivo umore senza motivo, altre volte invece una motivazione c’è e andrebbe cercata. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e capire cosa ci rende nervosi o tristi e provare a risolvere il problema chiedendo se necessario aiuto ad uno psicologo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025