Gibellina, la Giunta ricorre all'anticipazione di cassa. Chiesto un Milione e 300 Mila Euro
di: Mario Butera - del 2018-01-19
La Giunta Municipale di Gibellina ha deliberato il ricorso all'anticipazione di tesoreria per l'esercizio 2018 entro il limite massimo di euro 1.386.715,70, pari a 5/12 del totale delle entrate relative ai primi tre titoli dell’esercizio 2016 (penultimo anno precedente).
Si è deciso di ricorrere all’anticipazione di tesoreria per assicurare la liquidità finanziaria necessaria a garantire il pagamento delle retribuzioni al personale dipendente, l'assolvimento delle spese obbligatorie e degli impegni ei confronti dei creditori.
Vincolati irrevocabilmente a favore del tesoriere comunale (Unicredit) tutte le entrate relative ai primi tre titoli del bilancio, nonché tutte le entrate non aventi specifica destinazione fino alla concorrenza della somma anticipata e relativi interessi maturandi ed eventuali oneri accessori. La Banca è stata autorizzata ad utilizzare le citate riscossioni per la progressiva riduzione dell'anticipazione in linea capitale, ed inerenti interessi, sino alla completa estinzione.