Lavoro per i disoccupati a Gibellina. Via ai "cantieri di servizi". Ecco come candidarsi e i requisiti
del 2018-05-08
Il Comune di Gibellina ha indetto una selezione pubblica per l'ammissione nei Cantieri di Servizi, finalizzati ad integrare e ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale che derivano dalla mancanza di opportunità lavorative.
Allegati
L'ammissione ai Cantieri di Servizi non determina l'instaurazione di un rapporto lavorativo con l'amministrazione comunale e in quanto tale non può essere rinnovata oltre i tre mesi.
L'impegno consiste in 80 ore di lavoro mensili a cui verrà corrisposto un compenso in base alle ore di presenza.
Potranno aderire tutti i cittadini, dai 18 ai 66 anni e 7 mesi non compiuti, che abbiano comunicato la loro disponibilità, che siano residenti nel Comune di Gibellina da almeno sei mesi dalla pubblicazione dell'avviso, che siano in possesso di redditi mensili non superiori a 453 € (cifra nella quale non rientrano gli assegni per il nucleo familiare e quelli di maternità, l'indennità di accompagnamento, altre indennità e/o contributi).
I posti verranno assegnati per il 50% a giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, per il 20 % tra i 37 e i 50, per il 20% ad ultracinquantenni, per il 5% a portatori di handicap e per il 5% a soggetti immigrati.
Per partecipare, è necessario presentare al comune entro il 7 giugno 2018 la domanda di partecipazione (VEDI ALLEGATO) e una fotocopia del documento di identità.