In arrivo in Sicilia i Treni Pop. Firmato contratto Regione - Trenitalia. "Più confort a bordo dei treni"
del 2018-05-22
Presentati a Palermo, di fronte al teatro Massimo, i nuovi treni Pop, che arriveranno in Sicilia tra qualche tempo. In piazza Verdi c'erano tutti i vertici di Ferrovie e Trenitalia e il presidente della Regione, Nello Musumeci.
E' stato annunciata anche la firma del contratto di servizio per la mobilità ferroviaria per 1,2 miliardi spalmati in 10 anni.
"Accettiamo questa sfida di portare in Sicilia più qualità e più confort in una terra come questa, per i pendolari e anche per noi stessi. Abbiamo firmato questo contratto per realizzare tutto questo. Questi treni miglioreranno la qualità della vita del viaggiatore", dice il presidente di Trenitalia Tiziano Onesti.
Ecco le parole del Presidente Musumeci:" "Sicurezza, comfort e puntualità. Sono i tre obiettivi richiesti dalla Regione Siciliana a Trenitalia nel nuovo contratto di servizio per il trasporto ferroviario nell'Isola, il primo a essere sottoscritto dopo il passaggio delle competenze dallo Stato. Ventisei treni elettrici e diciassette diesel si aggiungono ai sei ‘Jazz’ e ai quaranta ‘Minuetto’.
Sono previsti investimenti su infrastrutture e tecnologie, wi-fi gratuito sui mezzi e un’app per ottenere informazioni in tempo reale. L’accordo avrà una durata decennale e un valore di 1,2 miliardi di euro."