• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

(FOTO) Successo di pubblico, risate e divertimento a Torretta per la commedia "Cchiù scuru di mezzanotti un pò fari". Sul palco anche Piero Ferro

del 2018-08-23

Straordinario successo di pubblico ieri sera nel piazzale antistante il piccolo golfo di Torretta Granitola (ex campetto da tennis), per la commedia dialettale in due atti “Chiù scuru di mezzanotti un po’ fari” di Giovanni Allotta per la regia di Elio Indelicato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La commedia, che nei giorni scorsi ha riscosso grandi presenze di pubblico al Parco Archeologico di Selinunte, è stata promossa dall’associazione culturale Araba Fenice e patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione nell’ambito del palinsesto “Estate 2018” con la direzione artistica di Gianvito Greco.

    «Non potevamo non accettare l’invito del sindaco Giuseppe Castiglione e dell’Amministrazione, che per la seconda estate consecutiva ci hanno voluto ospitare nell’incantevole piazzetta di Torretta Granitola. – ha dichiarato il regista Elio Indelicato. Aver visto così tanta gente divertirsi non può che renderci felici e esponarci a organizzare anche in futuro. Un grazie lo rivolgo agli sponsor Belicittà e Non solo Sport e agli attori Mimma Monachella, Sergio Signorello, Pippa Lo Sciuto, Federica Lo Sciuto, Mario Virtuoso, Salvatore Bascio, Lory Fontana, Giuseppe Fontana, Salvatore Graffeo, Maria Lo Sciuto che sono stati straordinari".

    Lo spettacolo è stato presentato dal brillante Antonino Fontana capace di trasmettere quell'impegno, sacrificio prodotto dall'intero staff che ha lavorato dietro le quinte per la riuscita del duplice evento. Prima della commedia ottima l'esibizione del cantante castelvetranese Piero Ferro che ha intonato in maniera brillante "Solo" di Claudio Baglioni e "La donna del mio amico" di Roby Facchinetti annunciando una possibile chiamata dalla Rai nei prossimi mesi.

    Sul palco, per i saluti finali, anche il primo cittadino di Campobello Castiglione che ha così commentato la serata: "Un pubblico interamente coinvolto, gli applausi a scena aperta credo siano la risposta più importante. Ringrazio di cuore Elio e tutti gli attori per aver regalato una serata che per qualche ora ha fatto dimenticare le difficoltà che attanagliano ogni giorno vari cittadini. Vedere un pubblico così imponente per Torretta è sinonimo di un grande lavoro e professionalità".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter